Occhi puntati fin da adesso sulla rete ammiraglia Rai: è in cantiere per la nuova stagione televisiva “The Mission”, nuovo reality show del canale. Niente di nuovo, direte voi. Di reality show è pieno il mondo (e la nostra televisione), ma questo ha tutte le carte in regola per tenere il pubblico con il fiato sospeso.

La Rai l’ha presentato come il suo primo reality umanitario: capirete dunque che non si tratta di uno dei soliti format incentrati sulle sfide. Il cuore di “The Mission” è proprio il…cuore. La Rai porterà infatti alcuni vip nelle zone a rischio di tutto il mondo.

Dal cuore dell’Africa, i vip parleranno e dimostreranno l’utilità dell’impegno sociale, dividendo la loro vita con vivranno per due settimane fianco a fianco con coloro che necessitano di aiuti: profughi, rifugiati, uomini e donne afflitti dalla fame.

Il cast di stelle, composto da otto personaggi pubblici, dovrà supportare l’operato dell’Onu, sostenere i volontari dell’Unhcr e dell’organizzazione umanitaria Intersos e dare prova di voglia di fare, di buona volontà e di grande forza d’animo.

Ad oggi le indiscrezioni parlano di un cast composto da Emanuele Filiberto, Paola Barale, Al Bano e Barbara De Rossi, ma i nomi possono ancora mutare e si attendono ancora i prossimi partecipanti ufficiali…

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]