Dalla movida di Riccione alla TV del Chiambretti Night, oggi a Radio 101: la vox è la stessa, cos’è cambiato dagli inizi?
Onestamente anche la voce è cambiata, anzi, si è modificata. Il mio segreto e l’utilizzo della voce in base alle situazioni: è di un tipo in discoteca mentre parlo o canto, è diversa se conduco un programma di disco And HOUSE MUSIC su Radio 101 così come sono diverso quando conduco “Black Notes” che invece tratta musica soul, easy Listening e soft MUSIC. Molto è cambiato dagli inizia della mia carriera. Oggi la movida riccionese non esiste più, i locali non sono più gli stessi come le generazioni e la musica, il linguaggio, il sistema sono cambiati. E’ come dire di essere in una Milano degli anni ’70, che è molto diversa dalla Milano di oggi.

Perché si definisce “la voce della verità”?
Una delle cose più belle della mia vita è stata il giorno in cui ho ricevuto lo Spirito Santo in un posto che si chiama ATLANTIS, sull’Isola di Ibiza, era il 1992. La voce di Dio mi parlò e mi disse: “Feelx sono il tuo Dio e Signore. Il tuo dovere sulla terra e di portare avanti il messaggio di Dio con te stesso, con la tua voce, e la musica. Sei uno degli scelti”. Da quel giorno mi sento e dico solo la Verità. E’ una scelta di vita e devo dire che è bellissimo.

Amici delle notte: chi c’è ancora, chi “si è perso” per strada della sua “crew” (il gruppo, N.d.r.)?
(Ride, n.d.r.) E’ molto difficile allacciare o mantenere vere amicizie in quel contesto. Sei importante quando lo sei oppure quando ottieni una posizione importante; allora sì che ti ritrovi circondato da un sacco di quelli che io chiamo “conoscenti” o parassiti – dipende da come si comportano.

Questo non vuol dire che non si possano stringere delle buone amicizie…
Sono così orgoglioso d’aver creato una situazione in cui ho fatto assumere come direttore dei programmi di una radio italiana un mio amico che era senza lavoro. E non solo: ho fatto conoscere una mia ex fidanzata ad un mio amico. Insolito? Beh, no: ormai sono felicemente sposati da anni.
Come dice Papa Francesco: “dare è più importante che avere” e gli amici che sono rimasti nella mia Crew questo lo sanno bene.


DR FEELX. DJ VOX. “THE VOICE” LA VOCE DELLA VERITÀ !!!

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]