Che bello! Che bella vita! Grande! Chissà quanti soldi prenderà. E’ sempre dappertutto“, pensiamo guardando ai nostri sportivi di successo.

Il nostro sbaglio, però, è che non sempre vediamo l’altra faccia della moneta, nel senso che spesso capita che la verità sia l’opposto di quello che si vede. Noi telespettatori e tifosi non vediamo mai le sfumature e non possiamo dire o capire che dietro a queste operazioni di comunicazione e visibilità esistono situazioni e verità a non finire.

Bisogna considerare, infatti, che alcuni di questi personaggi e sportivi non vivono sotto la luce dei riflettori per un’eternità.

Penso al grande Marco Pantani, a Stefano Borgonovo, a tanti altri che hanno dato e magari non hanno ricevuto neanche la metà di quello che avrebbero dovuto ricevere.

Poi, pensiamo anche a tutti quei volti noti utilizzati per un prodotto: sono semplicemente uno stile di “consumo” per il mercato. Anche questa è una realtà: quando tu sei finito, il prodotto e tutti gli altri vanno avanti.

 Non è remota la possibilità che un marchio possa anche essere un danno per un artista o un personaggio.

Non scordiamoci, poi, che è già capitato che qualche personaggio si sia sentito “un oggetto” per qualche ingaggio o prodotto.

Non per niente i nostri saggi antenati ci hanno lasciato con il detto: “Non è tutto oro quello che luccica”.

DR FEELX. DJ VOX. “THE VOICE” LA VOCE DELLA VERITÀ !!!

[ Torna indietro... ]