Ancora indecise su cosa leggerete questo weekend? Lasciatevi trasportare: se non potete farlo fisicamente, è tempo di viaggiare su ali di carta.

Potete iniziare con Le Lezioni di Madame Chic di Jennifer L. Scott. Si tratta della storia rosa di Jennifer, una ragazza in viaggio-studio a Parigi accolta da una delle famiglie più eleganti della capitale. Durante i suoi giorni parigini Jennifer imparerà molto più di quanto avesse immaginato grazie a Madame Chic, la padrona di casa: dall’arte del restare in forma senza privarsi di niente a come essere misteriosa e sensuale, fino ai segreti dell’arte e dell’amore. E la ragazza impara, sognante. E decide, a sua volta di insegnare. A chi legge, naturalmente!

Chiuso un libro, se ne apre un altro. Ed eccoci a New York, approdati sulle pagine di La Ricetta Segreta dell’Amore di Beth Ciotta. Conosciamo Chloe Madison, una trentenne dal passato da modella con un bel diploma da chef, che decide di lasciare la Grande Mela per trasferirsi a Sugar Creek nel Vermont, dove la bella Chloe scoprirà che nella sua vita vita mancava un solo ingrediente per far andare tutto dritto: l’amore.

Si vola adesso in Inghilterra con Una Ragazza da Sposare di Madeleine Wickham, la storia della dolce Milly, una ragazza alle prese con il suo matrimonio, ma con un bel segreto alle spalle: quando era più giovane e incosciente aveva già sposato con leggerezza un conoscente gay per permettergli di rimanere in Inghilterra. Peccato che adesso il passato sia tornato a galla in modo di certo non poco doloroso… come ne uscirà? Lo scoprirete solo leggendo.

Tre titoli per tre donne, tre donne per tre storie diverse. Tutte da leggere con la dovuta dose di attenzione e… relax!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]