Si chiama unaqualunque.it il progetto sperimentale online promosso da Sabina Ciuffini per dare spazio alla voce delle donne, in modo nuovo e inatteso. Per far parlare le donne, delle loro storie, le loro emozioni, le loro carriere, i loro sogni…

A supportarlo come partner di UnaTalks anche Eni che questa sera, alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 (dalle ore 19.30), Milano, porterà sul palco l’universo femminile contemporaneo, le storie di donne e le emozioni più coinvolgenti del mondo in rosa facendo dell’energia della parola e del momento della condivisione una serata aperta a tutti. Almeno, a quegli uomini e a quelle signore che abbiamo a cuore le manifestazioni concrete, capaci di stimolare il dibattito costruttivo nonché portare il punto di vista femminile a partecipare sempre più attivamente al discorso pubblico.

Storia, cultura contemporanea, identità locali e supporto alle differenze di genere e di costumi. Sotto questa bandiera comune Eni ha previsto una serata speciale cui contribuiranno anche la sand artist israeliana Ilana Yahav e la giovane cantautrice italiana Erica Mou, che per l’azienda del cane a sei zampe ha già interpretato Don’t stop (Thinking about Tomorrow), cover dello storico brano dei Fletwood Mac e dal 2010 colonna sonora di tutti gli spot dell’azienda.

L’impegno di Eni a sostegno della cultura rispecchia la volontà dell’azienda di porsi come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze delle comunità“, ci dicono da Eni, e proseguono, “Cultura significa per Eni anche rispetto per le identità locali, valorizzazione delle diversità e inclusione e, di conseguenza, non discriminazione: questo è il modello di sostenibilità Eni, teso a promuovere e sostenere la donna e rispettare e valorizzare le differenze. In questo contesto si inserisce il sostegno al progetto UnaTalks di Sabina Ciuffini“.

Per non sentirsi più dire, come ha scritto Sabina tempo orsono, “Ma dove sono le nostre parole?”. Le parole delle donne.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]