E’ il festival nato per avvicinare la settima arte ai ragazzi. Fucina di talenti, appuntamento immancabile dell’estate salernitana, il Giffoni Film Festival compie quest’anno 43 anni.

Anteprime dedicate agli under 12, tanti beniamini delle serie Tv made in Italy e un calendario ricchissimo di proiezioni.

Madrine della kermesse sarà Anna Maria Barbera e Catrinel Marlon, due donne “per antitesi”: la prima diventata celebre per il personaggio di Sconsy, la seconda, dal fisico statuario e con un passato da ginnasta alle spalle, pronta a sbarcare a Hollywood per entrare nel cast della 14ma stagione di CSI: Scena del crimine.

E restando in tema di serie Tv, il GFF riserva tantissime sorprese ai fan del teen drama Violetta: oltre ad essere proiettati in anteprima alcuni episodi della seconda stagione, il festival ospiterà Ruggero Pasquarelli, l’italianissimo (quasi) 20enne protagonista della telenovela argentina nel ruolo di Federico.

Sul fronte italiano, le ospiti più attese sono Barbora Bobulova, Stefania Rocca e Francesca Cavallin, protagoniste della serialità made in Italy (da Una grande famiglia a Un medico in famiglia).

Senza dimenticare i loro colleghi maschi: Filippo Nigro e il nuovo amore di Emma Marrone, Marco Bocci.

Attesissima invece la conferenza stampa di Roberto Saviano, a Giffoni il 27 luglio, che svelerà qualche anticipazione sul suo impegno nella prossima stagione Tv.

Torna agli appuntamenti del weekend

[ Torna indietro... ]