Non solo cinema. La città che ha regalato i natali a molti volti del nostro grande schermo (a cominciare da quello perennemente imbronciato di Riccardo Scamarcio) ospiterà fino alle fine di agosto il Trani International Festival, una kermesse estiva dedicata alla settima arte ma che mescola anche cucina gourmet, tradizione enogastronomia e passione per il teatro.

Si comincia oggi, 27 giugno con l’intero cast di Cha cha cha, ultima fatica di Marco Risi, un noir che segue la trama fitta delle indagine dell’investigatore privato Corso, interpretato da Luca Argentero. Con lui, sono attesi a Trani gli altri protagonisti della pellicola: Eva Herzigova, Claudio Amendola e Pippo Delbono.

Nella stessa giornata, a calcare il palcoscenico sarà anche Sergio Rubini che metterà in scena la pièce teatrale Di fame di denaro di passione.

Occorrerà invece attendere il 18 agosto, per conoscere da vicino – e e nelle sue mille sfumature di attore, scrittore e musicista – Claudio Santamaria, che si esibirà nelle vesti inedite di strumentista con la Jazz All Star band.

E ancora, la rassegna dedicata al grande cinema italiano d’autore con 6! I capolavori restaurati del grande cinema italiano, una serie di incontri per rivedere grandi classici come Operazione San Gennaro di Dino Risi, Divorzio all’italiana di Pietro Germi e La dolce vita di Fellini.

Torna agli appuntamenti del weekend

[ Torna indietro... ]