Non è solo il covid, è l’ampiezza della scelta che ha fatto sì che le  vendite online degli abiti da sposa siano schizzate vertiginosamente.

E’ vero che l’esperienza di andare in un atelier, insieme alla propria mamma e migliore amica non ha prezzo: un calice di bollicine, profumo di rose e meravigliose nuvole di tulle che aspettano solo di essere indossate… ma, c’è qualche ma.

È vero che amiamo l’esperienza dello shopping in un salone da sposa, ma non si può negare il vantaggio di acquistare  l’abito da sposa online. In effetti in questo periodo pandemico anche il provare gli abiti può comportare qualche rischio.

Ad esempio, amate un designer alla moda famoso nel mondo che non si trova nei vari show room della vostra città?  Si può pensare di acquistarlo direttamente online. E per di più, numerosi rivenditori online come  offrono abiti firmati di alta moda che sono stati indossati in passerella con una grande riduzione rispetto al prezzo di listino.

Tutto questo significa che non è più necessario visitare i negozi nella vita reale per trovare l’abito da sposa perfetto!

Di siti ce ne sono di ogni genere e specie adatti a tutte le spose e, soprattutto a tutte le tasche. Inoltre su questi siti può trovare la soluzione, non solo la sposa, ma anche la mamma, le damigelle, le ospiti e persino lo sposo.

Serve qualche esempio?

Etsy ha un po ‘di tutto: non tradizionale, colorato, stravagante, vintage e molti abbellimenti. Inoltre, si possono trovare abiti pronti da indossare e pezzi su misura in quasi tutte le fasce di prezzo!

Lo stile di BHLDN è vivace  e moderno con un’aria particolarmente romantica. Espongono le loro capsule collection con alcuni designer emergenti e si possono anche  trovare abiti economici.

The Outnet è il sito di shopping dei sogni per la sposa che desidera un pezzo di design di alta moda con uno sconto importante. Si può trovare qualcosa di elegante per il matrimonio ma anche abiti più “normali” per l’addio al nubilato.

Gli abiti di Net a Porter sono pezzi di design  tutti splendidamente curati per la sposa sofisticata. Dai look classici a pezzi più moderni  con volant e paillettes esagerati, questo sito è una raccolta di outfit  di lusso da sogno.

E ancora sono da consultare: Grace Loves Lace, Galia Lahav, Loho Bride, Revolve e LVD Bridal, solo per citarne alcuni. Il web è pieno di soluzioni, come si suol dire, a portata di click.

Silvia GALLI