Contro ogni previsione Belén non sfilerà con indosso un abito griffato da qualche guru della moda, la showgirl infatti ha scelto uno stilista emergente siciliano, Daniele Carlotta, per la realizzazione dei suoi due abiti da sposa.

Pare che il giovane designer di moda, il cui atelier si trova a Milano, e che presto esordirà con la sua prima capsule collection proprio nella città della Madonnina, si sia cimentato a confezionare due gioielli con oltre 30 metri di seta di Como, impreziositi da una miriade di cristalli Swarovski e da pregiato pizzo francese.

Dall’immagine del figurino disegnato, è chiaro che Belén non rinuncerà a qualche trasparenza sexy ma sofisticata sul décolleté.

L’abito che indosserà per il ricevimento sembra invece ispirarsi allo stile Gipsy, anni ’70. Ricco di dettagli in oro giallo e realizzato con 20 metri di chiffon color avorio. Insomma scommettiamo che la bellissima showgirl non potrà che incantare e brillare quel giorno – complice una bellezza mozzafiato e i cristalli a farle da cornice.

Il futuro marito invece, il ballerino Stefano De Martino, ha optato per l’alta sartoria italiana e un tuffo nella tradizione. A confezionare il suo abito infatti sarà la sartoria Chiussi di Udine, la stessa che vestiva il Vate Gabriele d’Annunzio.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]