Per essere metà gennaio di matrimoni ne sono già stati celebrati parecchi, questo fine settimana poi, è stato un susseguirsi di sì famosi che nemmeno nei week end estivi si può sperare così tanto.

Qualche esempio? Due assistenti di volo sono stati sposati, in volo appunto, a sorpresa da papa Francesco che era diretto da Santiago a Iquique, in Cile. Carlos e Paula, questi i nomi dei due sposi, che hanno già due figlie di 6 e 3 anni, Isabella e Raffaella, erano sposati soltanto civilmente perché la loro parrocchia, a Santiago del Cile, era stata distrutta nel 2010 dal terremoto poche ore prima della funzione.

Carlo Cracco, lo chef più rockstar d’Italia e non solo, ha detto sì venerdì, nelle sale di Palazzo Reale a Milano a Rosa Fanti sua compagna da più di dieci anni e già madre di due figli. Tutto doveva essere una sorpresa per i numerosi invitati convenuti, neanche da dirlo, nel ristorante dello chef “Carlo e Camilla in segheria”, ma le pubblicazioni affisse hanno rovinato parte della sorpresa, soppiantata comunque da una festa faraonica.

Testimone dello sposo è stato niente meno che Lapo Elkann suo partner a Garage Italia, che, come regalo agli sposi ha offerto una 500 color “gradiente” (in sfumatura dal blu all’azzurro) con interni Loropiana in denim e gessato blu.

Moltissimi ospiti vip: dai colleghi Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani a protagonisti della scena artistico – musicale come Claudio Cecchetto, Manuel Agnelli, Giovanna Mezzogiorno e Barbara d’Urso, tutti scatenatissimi sulle note della Carrà e dei favolosi anni 80 in un karaoke che non ha conosciuto momenti di stanca.

Ed Sheeran infine, ha annunciato il fidanzamento con la sua ragazza Cherry Seaborn: sono amici da quando frequentavano la scuola a Suffolk, in Inghilterra, e si sono rincontrati anni dopo. La canzone Perfect che ha scalato in pochi giorni le classifiche, lo scorso anno, è dedicata proprio alla fortunata ragazza che, con lui condivide, oltre alla passione per la musica, quella per i gatti!

Silvia GALLI