Dopo le canzoni d’amore è venuto il momento di parlare di citazioni d’amore: le migliori, lo sappiamo, le hanno scritte i poeti, da Catullo a Shakespeare senza dimenticare D’Annunzio o Yeats, solo per citarne alcuni, ma oggi anche la Tv e il cinema per questi argomenti ci dà grandi soddisfazioni, ecco perché  abbiamo scelto alcune frasi “cult” che potrebbero alternativamente essere usate per biglietti di auguri o addirittura dichiarazioni d’amore.

Anche se ammettiamo che la migliore dichiarazione è quella spontanea che non ha bisogno di spunti esterni.

“Posso restare un po’ di più?” – “Resta per sempre”. Hugh Grant in Nothing Hill. 

“Quindi non sarà facile, sarà davvero difficile, dovremo lavorare a questo ogni giorno, ma voglio farlo perché ti voglio, voglio tutto di te, per sempre, tu ed io, ogni giorno.” Ryan Gosling nel ruolo di Noah in Le pagine della nostra vita.

“No, tu mi piaci da morire, Bridget. Così come sei!” Colin Firth nel ruolo di Mark Darcy ne Il Diario di Bridget Jones.

“Sapevo che nel momento in cui avessi baciato questa ragazza, sarei stato per sempre sposato con lei, così mi sono fermato, mi sono fermato e ho aspettato, ho aspettato ancora un attimo, poi mi sono lasciato andare“. Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jay Gatsby in The Great Gatsby.

“La vita non è la quantità di respiri che fai, sono i momenti che ti tolgono il respiro.” Will Smith come Hitch in Hitch.

“Se non ti chiedo di essere mio, me ne pentirò per il resto della mia vita, perché so che, nel mio cuore, sei l’unico per me.” Richard Gere nei panni di Ike Graham in Se scappi ti sposo.

“La cosa più importante che tu possa mai imparare è solo amare e essere amato in cambio.” Ewan McGregor in Moulin Rouge.

“Sono venuto qui senza aspettative, solo per professare, ora che sono libero di farlo, che il mio cuore è e sarà sempre  tuo.” High Grant  in Senso e Sensibilità.

“Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il più presto possibile.” Billy Crystal nei panni di Harry in Harry ti presento Sally.

“La relazione più eccitante, stimolante e significativa di tutte è quella che hai con te stesso e se riesci a trovare qualcuno che ami quel te che tu ami, beh, è ​​semplicemente favoloso.” Sarah Jessica Parker in  Sex and the City.

“Quando dico ‘ti amo’ non è perché ti voglio o perché non posso averti, non ha niente a che fare con me, amo ciò che sei, ciò che fai, come ci provi. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza, ho visto il meglio e il peggio di te, e capisco con perfetta chiarezza esattamente quello che sei, sei una donna infernale. James Marsters in Buffy. 

“Oggi è il giorno in cui la mia vita inizia. Per tutta la vita sono stato solo io. Solo un ragazzo intelligente, oggi divento un uomo, oggi divento un marito, oggi divento responsabile di qualcuno diverso da me. Per il nostro futuro Per tutte le possibilità che un matrimonio ha da offrire Insieme, non importa cosa succeda, sarò pronto, per qualsiasi cosa, per tutto, per prendere vita, per prendere amore. possibilità e responsabilità Oggi Izzie Stevens, la nostra vita insieme inizia e io per primo non posso aspettare.” Alex Karev in Grey’s Anatomy.

Queste sono le nostre, ci suggerite, nei commenti la vostra citazione del cuore?

Silvia GALLI