Non possiamo non amarla, almeno un po’: il brutto anatroccolo della real casa britannica Eugenie (insieme a sua sorella Beatrice) si sta per sposare e noi non possiamo non essere felici per lei, non aspettarci che per un giorno, almeno, sia lei a brillare più delle cugine, acquisite e non.

Abbiamo aspettato tanto il matrimonio di Meghan ed Harry, l’abbiamo visto, analizzato e criticato in ogni dettaglio, ora tocca a lei e siamo pronti a scommettere su alcuni dettagli.

Per il matrimonio di Meghan e Harry, c’era molta speculazione su quale tiara reale avrebbe indossato la sposa: è tradizione infatti,  per ogni sposa reale scegliere una tiara dalla collezione di famiglia. Sembra, i commentatori reali ne sono quasi certi, che la Principessa seguirà la scelta di sua madre indossando la tiara di diamanti di York per il suo grande giorno. Una tiara fatta su misura per Sarah Ferguson dai gioiellieri Garrard e  regalatole dalla Regina e dal principe Filippo.

Come Meghan ed Harry e ancor prima Carlo e Camilla, Eugenie e Jack Brooksbank si sposeranno a Windsor il 12 ottobre, probabilmente a mezzogiorno.

Al matrimonio parteciperanno molti membri della famiglia reale, sebbene non sia stato ancora confermato, è probabile che parteciperanno il Duca e la Duchessa di Cambridge, a fianco del Duca e della Duchessa di Sussex, ovviamente anche la regina, il principe Filippo, il principe Carlo e Camilla saranno lì.

E naturalmente la sorella, la madre Sarah Ferguson e il padre di Eugenie il duca di York saranno presenti con  la principessa Beatrice.

Stranamente anche la principessa Eugenia ha  mantenuto un legame con le ex del principe Harry, Chelsy Davy e Cressida Bonas, quindi è probabile che saranno nella lista invitati.

Ellie Goulding e Cara Delevigne sono amiche della principessa, quindi è probabile che parteciperanno alla cerimonia. Jack poi è ambasciatore del marchio per Casamigos Tequila – una società di proprietà di George Clooney: è probabile che vedremo l’attore e la moglie Amal anche questa volta. Sperando, questa volta in outfits più adeguati.

E Sarah Ferguson? da sempre invisa alla royal family? Grant Harold, ex maggiordomo reale, ha spiegato che la duchessa sarà molto vicina al corteo, e avrà un maggiore coinvolgimento con la famiglia reale di quanta ne abbia avuto da molto tempo. “Questo è un momento importante per ogni sposa e non ho dubbi che la principessa Eugenia si farà guidare da sua madre mentre pianifica questo giorno speciale”.

L’unico dubbio che resta è il ruolo di Beatrice: come sorella della sposa potrebbe essere l’erede di Pippa Middleton, (che ruolo difficile!)  in testa a paggetti e flower girls, oppure potrebbe essere una damigella d’onore semplice, ma è impensabile dirlo ora.

In ogni caso, vi terremo aggiornati sui dettagli con l’avvicinarsi della fatidica data. Ad esempio come sarà il vestito?

Silvia GALLI