Non è il massimo del romanticismo, certo, ma è sempre più frequente che gli sposi, o almeno uno dei due, non certo la parte lesa, festeggi la ritrovata libertà. Le feste di divorzio, negli Stati Uniti, vera e propria patria dei matrimoni lampo,impazzano, ma ultimamente anche in Europa è boom.

Dopo essere stata lasciata dal marito, Charlie Penna ad esempio, ha deciso di organizzare un party e l’ha raccontato al Telegraph «La festa di divorzio è stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso. Volevo festeggiare ciò che era accaduto, e, sebbene fosse stato orribile, ho voluto utilizzare l’esperienza come punto di partenza per ritrovare forza interiore, invece di passare il tempo a piangere». E se di festa stiamo parlando le torte, certamente non possono mancare: come una versone 2.0 della wedding cake, ecco che nasce la divorce cake.

Sì, le torte di divorzio sono apparentemente un trend , e stanno spuntando su Instagram, spaziano dal celebrativo al decisamente cruento.

“Ho un’intera selezione di torte a tema divorzio“, ha detto Kim Say, proprietaria di Adult Cakes di Kim a Houston, in Texas, una pasticciera che si é specializzata nella personalizzazione. Ad esempio, uno dei suoi clienti stava per divorziare da un musicista, così Say cosparse la torta con un po ‘di chitarre di plastica rotte.Poi, ha raccontato che uno dei suoi migliori clienti era un avvocato che comprava almeno cinque o sei torte di divorzio all’anno per i propri clienti, quando vinceva le cause, è ovvio.

Anche le celebrità come Khloe Kardashian sono nel mood festa di divorzio. L’anno scorso, dopo aver lasciato ufficialmente il cognome dell’ex marito Lamar Odom, Khloe ha festeggiato con una torta di carta decorata con la versione aggiornata della sua nuova patente di guida, in glassa. Come lo sappiamo? Ovviamente dai post social della sorella di Khloe, Kim.

Silvia GALLI

photocredits Instagram