Torniamo a parlare di scatti eleganti il giorno del sì. Ecco alcuni tips degli esperti, raccolti niente meno che da Martha Stewart.

Fai vestire le ragazze prima di Te. In questo modo le foto mentre ti prepari non avranno distrazioni e tutti gli occhi saranno focalizzati proprio sulla sposa.

Per la sposa, la parola d’ ordine è eleganza. Adoriamo una vestaglia color avorio o bianca con dettagli delicati. Anche un monogramma classico è intramontabile. Stai alla larga dalle canotte “Bride” con strass o dalla stessa parola ricamata sul retro di qualsiasi cosa!

Ci sono molte opzioni disponibili per l’abbigliamento da preparazione personalizzato, e può essere un tocco  speciale non solo per la sposa, m anche per le damigelle!

Pulizia! Pulisci la stanza. Tutto, dalle bottiglie d’acqua al vestito del giorno prima, aggiunge confusione indesiderata allo sfondo delle tue foto. Se ti stai vestendo in camera da letto, assicurati che il letto sia fatto e la stanza sia in ordine.

Non dimenticare le piccole cose: ricordati di sbarazzarti di elastici per capelli ai polsi, orologi per il fitness e gioielli stravaganti che in realtà non indosserai durante la cerimonia

Assicurati che la tua sequenza temporale includa un momento specifico per il fotografo per catturare gli scatti di preparazione. In questo modo, puoi pianificare di includere un momento speciale in cui tutti possano riunirsi e stare davvero insieme. Fai in modo che si aprano i regali delle  damigelle allo stesso tempo tempo o fai un ballo improvvisato sulla tua canzone preferita del liceo.

Assicurati che tutti gli abiti della preparazione siano stirati, stirati o vaporizzati prima di indossarli. Avere gli abiti appesi alle grucce con etichette con il nome corrispondenti alle taglie appropriate per ogni persona aumenta anche la presentazione di questi articoli come regalo per la tua festa nuziale . Questo piccolo dettaglio fa una grande differenza: non vuoi che i vestiti stropicciati distraggano dalle belle persone nelle foto.

‘illuminazione fa la differenza, quindi assicurati di discutere le tue opzioni con il tuo fotografo e pianificatore. Ad esempio, se sei attratto dalla fotografia con luce naturale, assicurati che le sale di preparazione forniscano abbastanza luce per il tipo di fotografia che stai cercando.

Il luogo che scegli per prepararti dovrebbe servire da preludio per i festeggiamenti a venire e dovrebbe tenere conto delle immagini che vuoi catturare: da tua madre che ti chiude la cerniera del vestito alla lacrima negli occhi di tuo padre quando ti vede in abito da sera per la prima volta. Bellissimi arredi e ricchi dettagli architettonici spesso ispirano splendide fotografie. Finestre di grandi dimensioni o porte con modanature sono ottimi sfondi per fotografare il tuo vestito. Scatti di dettagli di scarpe e altri accessori possono essere curati con cura attraverso il cuscino di un bel divano o Toeletta. Basta non trascurare la praticità. Assicurati che lo spazio che selezioni sia in grado di soddisfare le tue esigenze di ospitalità (bevande, ghiaccio, panini con il tè, ecc.) e abbia posti a sedere comodi, spazio per parrucchieri e truccatori da stendere fuori, e così via.

Silvia GALLI