Benvenuti nel 2024, un anno ricco di opportunità per allungare le vacanze sfruttando i giorni festivi e i ponti disponibili. Scopri come organizzare al meglio il tuo tempo libero e concederti lunghe pause dal trantran quotidiano. Le vacanze natalizie sono appena terminate e cosa possiamo fare per rendere il rientro meno triste? Scovare i ponti del 2024 e pianificare le vacanze in anticipo!

Weekend lungo a Pasqua e Pasquetta

Inizia il tuo anno di vacanze con il weekend pasquale: da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile. Sposta le lancette dell’orologio avanti e goditi un lungo weekend in qualche isola del mediterraneo per assaporare un anticipo di estate. Prenota con anticipo per evitare sorprese e per ottenere delle tariffe convenienti…

Ponti tra Aprile e Maggio

Ci vuole un po’ di pazienza ma ci arriveremo e sarà un periodo più lungo di relax. Sfrutta il 25 aprile, aggiungi un giorno di ferie, e vivi un long weekend fino al 1° maggio. Estendi ulteriormente la tua vacanza prendendo ferie il 2 e il 3 maggio, ottenendo così un periodo di riposo di 10 giorni. Non male eh!?

Ferragosto: Un break estivo lungo un weekend

Se agosto non hai la possibilità di andare in ferie, approfitta del 15 agosto, che cade di giovedì. Attacca il venerdì per un long weekend, ideale per una breve fuga al mare, in montagna, al lago, insomma dove preferisci. Attenzione ai prezzi perchè è uno dei periodi più caldi dell’anno in tutti i sensi.

Ognissanti: Break Autunnale

Questo è il primo vero ponte dell’anno il 1° novembre. Approfitta di questo giorno libero che è venerdì per un weekend lungo molto piacevole, perchè non concedersi un viaggetto in una capitale europea?

Natale e Santo Stefano: vacanze natalizie senza fine

Con Natale che cade di mercoledì e Santo Stefano di giovedì, prendi 3 giorni di ferie (23, 24, 27) per ottenere 9 giorni di pausa. Aggiungi il primo dell’anno per una settimana di stacco o combina entrambe le festività per 12 giorni totali. Un’opportunità unica per una vacanza natalizia senza fine!

Avete preso appunti? Prenotare in anticipo è sempre una strategia vincente per organizzare al meglio le fughe dalla città e le meritate vacanze! Buon viaggio e buon relax!

MaZ

Vacanze a gennaio e febbraio?