Oggi parliamo di un nuovo brand di pret a couture dedicato proprio alla sposa Gretel Z.

Gretel Zanotti, dopo una formazione artistica, si avvicina al mondo della moda e decide a soli 20 anni di creare la propria linea: Gretel Z. per una donna di carattere, sicura di sé ma anche consapevole della propria timidezza e fragilità, che supera ogni ostacolo con eleganza e sensualità, che presenta per la prima volta nel 2020 ad ALTAROMA a cui segue una seconda sfilata nel mese di Febbraio 2021.

Le linee ed i tagli degli abiti, interamente prodotti in Italia e in maniera totalmente sartoriale, sono realizzati con tessuti e materiali pregiati.

La sua passione per l’alta moda avvicina Gretel al mondo bridal.: come un’opera d’arte, ogni abito da sposa si differenzia dall’altro perché dedicato ad un tipo diverso di donna ed è proprio per questo motivo che ogni vestito ha un nome femminile proveniente dalle culture più disparate.

Abiti principeschi e romantici come AFEF, un lungo abito in seta delineato dallo scollo a V presente sul retro e reso particolare dalle maniche leggiadre e dai fiori dipinti a mano con una modalità di realizzazione risalente alle antiche tecniche del diciannovesimo secolo ed impreziositi da cristalli Swarovski. Risaltano poi vestiti più particolari creati per sottolineare la bellezza e la sensualità del corpo femminile, oppure abiti come MEGAN, che nascono dalla volontà di accompagnare nella scelta dell’abito quelle donne che vogliono distaccarsi dalla tradizione, scegliendo di vivere il loro giorno più bello indossando un tailleur.

Ogni abito nuziale viene confezionato su misura nel suo atelier di Milano in via Bigli, 24.

A completare l’offerta, gli accessori: preziosi guanti in seta, corone di fiori e turbanti, rigorosamente realizzati a mano con materiali di prima qualità e tecniche che permettono di comprendere come ogni pezzo della Maison GRETEL Z. sia realizzato con il fine di compiacere la donna che lo indossa.