Se si è immersi nella pianificazione di un matrimonio , c’è una probabilità del 99,9% che ci si senta sopraffatti e ci si diriga nel magico mondo id Pinterest per trovare suggerimenti originali e divertenti.

È facilissimo cercare idee per matrimoni fantastiche, creative e uniche che renderanno la serata davvero diversa dal resto.

Per dare una scossa al matrimonio, abbiamo raccolto alcune idee,  per organizzare il matrimonio più unico e divertente.

Durante la festa di addio al nubilato, si fa baciare a ciascuna damigella un foglio bianco, poi le si fa firmare e si incornicia il ricordo.Certo non una bomboniera ma uno speciale oggetto da conservare.

Scattare una foto piena di bollicine e champagne alla festa di addio al nubilato per ricordare i momenti divertenti della festa.

Preparare un cartello con l‘hashtag del matrimonio in  modo che gli invitati possano taggare le loro foto scattate a nozze.

Per dessert, è bello che gli ospiti scelgano tra più torte e dessert oltre alla wedding cake.

E’ molto trendy avere un backdrop a tema per le foto meno impostate.

Trovare un luogo creativo per ospitare il matrimonio come una serra piena di fiori può essere la chiave di volta.

Organizzando un matrimonio in campagna, usare le balle di fieno come panchine per la  cerimonia è economico pittoresco ed estremamente coreografico.

Per un matrimonio rustico, un pezzo di legno per  creare un cartello nuziale  per indirizzare gli ospiti nella giusta direzione. Sostenuto con un forcone o una pala da giardino e con gli annaffiatoi come portafiori.

Organizzare  una cena dove  sorprendere gli amici e chiedere loro di partecipare alle nozze è molto più emozionante rispetto a inviare dei semplici save the date o partecipazioni.

Invece della solita  bomboniera, preparare  un tavolo da dessert con scatole vuote dove gli ospiti possano scegliere quali dessert portare a casa per assaporarli in libertà nei giorni a venire.

Silvia GALLI