Non tutti siamo fatti allo stesso modo, è per questo che non tutti i matrimoni possono essere uguali. Ne esistono di delicati e romantici tanto quanto ne esistono tanti fuori dagli schemi. Uno dei più gettonati tra questi ultimi è il matrimonio funky.

Il termine funky indica uno stile (musicale, d’immagine o di vita) attraente e libero da inibizioni. Per questo la location ideale è una chiesa poco convenzionale, con pochi fronzoli che presenti un accompagnamento musicale un po’ più movimentato.

Il ricevimento ideale per un matrimonio funky è un grande appartamento, un loft, o semplicemente un locale possibilmente sito su un tetto, che sia inequivocabilmente cittadino. Tutto il banchetto (confetti compresi) si terrà al tavolo del buffet, e i posti a sedere saranno comode poltrone da vita metropolitana.

Il vestito della sposa deve necessariamente essere almeno un po’ colorato: il total white è troppo “dentro gli schemi”, mentre il matrimonio funky tende a spaccare. Sì ai colori accesi tra una piega e l’altra, o se proprio non volete rinunciare al bianco e ai suoi toni puntate su un vestito corto, lontano dal classico tableau matrimoniale.

Elemento immancabile del matrimonio funky è la band…naturalmente funky! Ricordatevi anche di studiare un’apposita coreografia per il ballo di coppia e… il vostro matrimonio sarà davvero…”forte”!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]