Mentre ce ne stiamo tranquillamente a casa, possiamo iniziare a pensare alla to do list per le nozze estive. E’ vero che fino al 3 aprile almeno le nozze sono annullate come da decreto del Presidente del Consiglio, ma è altrettanto vero che speriamo presto di poter tornare a celebrare.

Abbiamo dato un’occhiata alle tendenze sui social per quanto riguarda le wedding cake, su Instagram e Pinterest soprattutto, e le tendenze ci sembrano piuttosto delineate.

Floreale 

“Floral? For Spring? Groundbreaking! “ (Fiori? Per la Primavera? Avanguardia pura!) così diceva, alzando leggermente un sopracciglio Miranda Priestley in una famosissima scena de Il diavolo veste Prada. Ebbene sì, fiori, per i matrimoni di Primavera.

Se la cottura al forno è una scienza, le tecniche come la pressatura e la cristallizzazione dei fiori commestibili sono un’arte che trasformerà la  torta nuziale in un capolavoro fiorito e fiorito.

Blushingcook.com

Total white

Non è una novità, piuttosto un grande classico, quest’anno sembra che l’abbinata vincente sia con le foglie di felce verdi e rigogliose.

Le petit sweet

Passione geometria

Per contraddire le tendenze morbide e bohémien di cui abbiamo parlato finora, dovremmo menzionare l’impennata di popolarità della torta nuziale geometrica. Linee precise e dettagli immacolati creano l’effetto più sorprendente, ma discreto, per la decorazione. 

Hayleyspipeddreams

Nuovi sapori

Quest’anno siamo lontani dai sapori tradizionali di vaniglia, frutta e limone, e invece li abbiamo sostituiti con sapori molto più eccitanti e un po ‘inaspettati. Al posto della torta di frutta britannica c’è il sapore ugualmente britannico di Earl Grey, che crea una spugna delicata ma profumata che non nausea  gli ospiti. Altri sapori che spuntano nelle torte nuziali di tutto il mondo sono il pistacchio, lo champagne rosa (sotto) e il lime, che aggiungono un sapore meraviglioso e una tonalità pastello a un semplice pan di Spagna.
Minette rushing cakes
E voi avete già pensato alla vostra torta nuziale? quali caratteristiche deve avere?
Ditecelo nei commenti.
Silvia GALLI