Ognuno ha il proprio “lato buono” si sa , e non stiamo certo parlando di carattere, ma proprio di essere o meno fotogenici. C’è chi deve essere preso da sinistra chi dall’alto, chi da in basso, ma c’è una posa, l’hanno studiato le americane, che rende più aggraziate, le donne in generale, ancora di più le spose.

Ma secondo il veterano fotografo di matrimoni Mike Busada , c’è in realtà un modo particolare di posare per le foto o che la farà sembrare una foto di livello superiore. Si tratta in realtà di una posa predefinita provata e reale per tutti, dalle celebrità sul tappeto rosso a sposi ed invitati ai matrimoni.

Ecco come fare

Step n°1) Ruotate il corpo con una leggera angolazione rispetto al fotografo (circa un quarto di giro o 45 gradi). 
Step n° 2) Raddrizzate e posizionate tutto il peso sulla gamba posteriore e mantenetelo lì. 
Step n° 3) Prendete la gamba anteriore (ovvero la gamba più vicina al fotografo) e divaricatela portandola in avanti di un mezzo passo
Step n° 4 Infine, piegate leggermente il ginocchio di quella gamba verso l’interno e puntatelo verso il fotografo.

Secondo il fotografo professionista Busada, “Questi movimenti spostano indietro i fianchi, il che, per un’illusione ottica li sposta un po ‘più lontano dalla fotocamera e rende più evidente – ed in primo piano – il profilo laterale”, ha spiegato. Inoltre, questa posa permette al corpo di assumere la cosiddetta forma ad S che è davvero lusinghiera.

Può sembrare forse complicato, ma in realtà non lo è per nulla, ovviamente la cosa migliore è fare delle prove davanti allo specchio prima del grande giorno, magari anche con l’ausilio della macchina fotografica per verificare il risultato.

Dunque ricapitoliamo, per la sposa ci va la posa a S che la rende più aggraziata e sinuosa, ma per il volto, ve lo ricordate lo squinch?

Ecco, a questo punto potete iniziare a provare.

Silvia GALLI 

photocredit Purewow