Avete presente quel film super romantico di qualche anno fa: “Il profumo del mosto selvatico” che andava visto anche solo per vedere Keanu Reeves a torso nudo? Ecco quelli sono i colori del matrimonio a tema vino.

Ovviamente il momento migliore è il mese di settembre che con le vendemmie e i grappoli rigogliosi sembra chiamare a gran voce gli sposi “eno appassionati”.

Come per tutti i matrimoni a tema, non ci stufiamo di dirlo, l’unica vera regola consiste nel non esagerare, ma dare un segnale, un’indicazione del tema in tutti i momenti della cerimonia e della festa. Qualche esempio?

Le bomboniere, che non verranno certo dimenticate in un armadio, saranno una bottiglia di vino personalizzata da un’etichetta dedicata agli sposi, i più eleganti sceglieranno una cuvee speciale di chamapagne, ma è assolutamente sufficiente una buona bottiglia, ne abbiamo da far invidia a chiunque!

Il bouquet avrà foglie pampini eh, perché no, anche qualche acino d’uva, così come le decorazioni in Chiesa e sui tavoli. I tappi in sughero la faranno da padrone e le botti saranno ottime basi d’appoggio.

Non siete ancora soddisfatti? Prendete spunto dalla nostra gallery!

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]