E’ vero che il nostro motto, di tutta la redazione, è non esagerare e rispettare le regole dettate dal buon gusto, tuttavia, ogni tanto e, almeno un po’ bisogna eccedere…

Sembra assurdo? no, non lo è, soprattutto se si tratta di dettagli minimi, ma d’effetto, come i cake toppers. Per chi si domandasse che cosa sono, la spiegazione è molto semplice: si tratta delle coppiette che si pongono alla sommità della torta nuziale.

Per i più rigorosi anche semplicemente il fatto di mettere una piccola coppia di sposini su una torta, è già di per sé un fattore di rischio ai danni del buon gusto, ma secondo noi non c’è davvero pericolo.

Dagli Stati Uniti ci arrivano segnalazioni di cake toppers davvero originali, come dimenticare, ad esempio i due litigiosi sposini posizionati sul ring di un incontro di box nel film  con Reese Whiterspoon Tutta colpa dell’amore?

Per coppie meno litigiose, ma altrettanto originali ci sono davvero migliaia di soluzioni divertenti e fantasiose che spaziano dalle pigne decorate per gli amanti della montagna alle tartarughine, scelte da due veterinari californiani ad un’elegantissima coppia di tessere per puzzle in bianco e nero che nulla hanno da invidiare alle scelte più eleganti.

E voi? Ancora indecisi? Date un’occhiata alla nostra gallery e prendete spunto!

Silvia GALLI