Erano mesi che cercavate l’idea per una luna di miele davvero straordinaria: le solite idee vi annoiavano. Mare, sole: che banalità. Le isole tropicali saranno anche belle, ma le scelgono davvero in tanti. E voi vorreste fare qualcosa che non si senta dire tutti i giorni.

Potete smettere di cercare, l’idea è arrivata tanto romantica quanto insolita: la luna di miele in igloo è certamente qualcosa che non vi avevano ancora suggerito. Prendete armi e bagagli e andate pure all’agenzia viaggi: le vostra meta potrebbe trovarsi in Svizzera, in Finlandia o in Austria.

Nel bianco scenario della Svizzera si trova il Villaggio di Igloo di Engelberg-Titlis. Il luogo dove sorge è già incredibilmente suggestivo, ma i servizi che soffre sono il massimo del romanticismo. Al vostro arrivo nell’Igloo Romantico sarete accolti da vino caldo e dolci, e sarete coccolati da coperte e tappeti che vi faranno dimenticare cosa significhi avere freddo.

In Austria invece, a pochi chilometri da Innsbruck, si trova l’Igloo Village di Kuthai, località conosciuta per gli sport invernali. A oltre duemila metri di quota il villaggio accoglie gli sposini con bicchierini di grappa e li conduce nei dolcissimi Igloo Per Due, dotati di letto ad aria rivestito in pelle di pecora e sacco a pelo, dove i novelli sposit potranno cenare, fare la prima colazione, bere del Prosecco e usare la Jacuzzi.

Se volete volare ancora più lontano, allora è il momento di approdare a Saariselkä, nella Lapponia finlandese, dove sorge l’Igloo Village Kakslautten dotato della sauna di fumo più grande del pianeta.
Ogni igloo è realizzato in vetro termico in modo tale da permettere caldi soggiorni nonostante all’esterno cada la neve, ed è dotato di letti di lusso e bagno privato.

Tre mete per una luna di miele davvero romantica, che non vi darà scelta: con tutta la neve che ci sarà dovrete stare davvero perennemente abbracciati. Una scusa niente male!

[ Torna indietro... ]