Sì sa che la luna di miele è il momento più incantevole dopo il matrimonio. E si sa che l’idea di fuggire lontano è quella più gettonata. Ma come fare a coniugare la fuga con un gesto green, in favore dell’ambiente?

Sarà strano a dirsi, ma una luna di miele responsabile a impatto zero, è più che fattibile, E viaggiare in modo ecologico da le sue soddisfazioni: ci si diverte e si ha la consapevolezza di non fare del male al pianeta.

Per diventare sposini ecologici ci si può affidare alle agenzie di viaggio specializzate in pacchetti green, o consultare i siti sull’argomento. Ce ne sono moltissimi, basta cercare “ecoturismo” sul motore di ricerca…et voilà, il gioco è fatto.

Tra le mete più gettonate per le lune di miele green ci sono le splendide Canarie, la suggestiva Vienna, le incantevoli montagne dell’Oceania e… molto di più.

Gli alloggi proposti sono tutti incentrati sulla politica dell’impatto zero, e molti propongono prodotti biologici, spesso provenienti dalle stesse strutture dove si alloggia.

Per gli sposini più sportivi, inoltre, si possono scegliere itinerari naturalistici che prevedono sessioni di trekking o passeggiate in bicicletta, o in alternative escursioni che portano a conoscere da vicino specie in via d’estinzione.

Un vero e proprio atto d’amore, non solo per i novelli sposi ma anche per l’ambiente. Senza trascurare il divertimento!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]