Rovos Rail è una compagnia ferroviaria nata di recente che desidera far rivivere ai propri ospiti le sensazioni degli anni ‘20 e ’30. Per questo la sua flotta utilizza piste rotabili dell’epoca finemente restaurate ed ammodernate per soddisfare le esigenze, ma soprattutto i canoni di sicurezza di oggi.  Non è necessario avere a disposizione molto tempo, per viaggiare sul Rovos Rail: basta un week end lungo, anche se i fortunati che possono farlo hanno a disposizione un viaggio che dura ben 34 giorni! “Cape to Cairo” infatti,  dal Sudafrica arriva al Nilo passando per le Cascate Vittoria: un’esperienza unica nel genere. Gli sposi si sentono coccolati come nella più moderna delle strutture di lusso, ma hanno la splendida sensazione di rivivere i famosi “Roaring Twenties” .

Tutte le carrozze ed anche le suites, definirle cabine sarebbe riduttivo, sono arredate nel classico liberty inglese, ma dotate di tutti i confort di cui non si può più fare a meno come aria condizionata, frigobar e bagno con ampia doccia. Inoltre non mancano le carrozze dedicate all’intrattenimento degli ospiti, da quella ristorante – quello del treno è stato giudicato tra i migliori di tutto il Sud Africa- ad un piccolo negozio di souvenir, una sala fumatori ed una piccola biblioteca senza tralasciare la meravigliosa carrozza in coda al treno con una zona all’aria aperta dove sarà come viaggiare su una lenta spider.

Inutile dire che l’abbigliamento richiesto è piuttosto formale, soprattutto alla sera dove per gli uomini è prevista la giacca scura e per le signore l’abito da cocktail, di giorno c’è un po’ più di libertà: ma l’unica tenuta sportiva ammessa è quella da golf, sono infatti previste tappe preso i più bei percorsi e la possibilità di giocare, per chi lo desidera.

Certo una luna di miele indimenticabili con atmosfere charleston e il paesaggio forse più romantico al mondo.

 

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]