Avere una casa sull’albero non è roba da tutti, questo è certo: chi vive nelle città può solo limitarsi a guardarle in tv, in quei film o cartoni animati che narrano la vita dei bambini americani. Esistono però alcuni posti nel mondo che permettono di vivere tra i rami degli alberi almeno per un po’, e guarda caso, sono proprio alcuni dei posti più gettonati per la luna di miele.

Mettetevi in testa che dovrete viaggiare un po’ per raggiungerli. Il villaggio più vicino è in Svezia, ed è il suggestivo Treehotel: in sito nella foresta boreale, offre la possibilità di alloggiare in sei romantiche e suggestive sistemazioni tra gli alberi, dalle quali si può naturalmente assistere all’aurora boreale.

La seconda sistemazione si trova nel sud dell’India, all’interno di una splendida foresta e circondata da piantagioni di vaniglia e caffè: è il Tranquil Resort, che oltre alle classiche casine mette a disposizione anche delle vere e proprie ville per gli alberi. Uno dei posti più cool del mondo!

Si vola poi verso la Tanzania, dove si trova il Chole Mjini Lodge: sui baobab sono state costruite sette stanze, tutte orientate verso il mare. Il particolare? Non esiste l’elettricità. Una meta ideale per tornare indietro nel tempo!

Infine, l’ultima sistemazione si trova nella più grande zona verde del mondo, la “mamma” di tutti i boschi: la foresta Amazzonica. Si tratta dell’Ariau Amazon Tower in Brasile, con una suite di lusso posizionata su un albero di mogano alto oltre trenta metri dedicata proprio agli sposini.

Un sogno tutto in verde che si avvera per chi desidera una luna di miele ecologica e ancorata ai dolci sogni da bambini!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]