Gli sposi scelgono il proprio viaggio di nozze sul portale Luna di Miele Solidale, (www.lunadimielesolidale.it) beneficiando degli sconti e dei plus a loro dedicati, e contemporaneamente possono sostenere, senza costi aggiuntivi, una Onlus del Cuore ed i relativi progetti benefici.  Luna di Miele Solidale è un prodotto di viaggio ampiamente testato,  gli sposi non corrono il rischio di rimanere delusi all’aeroporto da un viaggio inesistente piuttosto che dal tour operator fantasma,  ed ha un alto valore sociale. 

E’ importante precisare che non si tratta di un viaggio di volontariato, le mete sono quelle tradizionali, si può scegliere un viaggio in isole esotiche piuttosto che un tour itinerante ed anche avventuroso, ma ogni viaggio di nozze si trasforma in un’azione concreta di solidarietà.
Il ‘valore sociale’ del viaggio, sta  nel meccanismo di finanziamento che permette di destinare a una onlus o a un progetto, parte del ‘valore economico’ generato dal viaggio di nozze. La filosofia che sta dietro a questo tour operator è  quella del turismo responsabile, un modo di agire rispetto alla comunità, promuovendo i valori della carta del turista responsabile che riconosce come principi:

1. Rispetto delle culture

2. Rispetto dell’ambiente

3. Contributo allo sviluppo delle comunità locali

4. Rifiuto di ogni forma di sfruttamento

5. Rifiuto del turismo sessuale

6. Rifiuto di ogni scambio diseguale

7. Rispetto degli equilibri etologici

Insomma anche in un momento spensierato, romantico, leggero come quello del viaggio di nozze si può pensare di scegliere di fare del bene, e, visti  i partner, che  sono i più importanti nomi del turismo italiano ed internazionale gli sposi possono essere certi di non incappare in brutte sorprese.

 

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]