Tra i matrimoni reali non possiamo certo dimenticare quello di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi che, da solo ha mobilitato tutta la cronaca rosa estiva essendo durato quasi due settimane! Ovviamente noi di Bellaweb l’abbiamo documentato nei minimi dettagli, ed ora a qualche mese di distanza possiamo ricordarlo come quello che ha visto in assoluto più abiti da sposa, tutti, peraltro, meravigliosi, ma come dimenticare il modello Armani?

Tra i Royal Wedding, però il più romantico e felice è stato quello di Carlo FIlippo di Svezia che, come la sorella Victoria, erede al trono, ha scelto di sposare una commoner, peraltro piuttosto spigliata…

Rimangono indimenticati il matrimonio di Nicky Hilton che ha convolato a giuste nozze con l’erede dei Rotschild, come dire che piove sempre sul bagnato! Il sì della cantante più rockettara d’Italia Elisa ha visto tra gli invitati molti volti noti di cinema e televisione.

La stilista Frida Giannini si merita la palma del wedding più raffinato con il suo abito, modello unico creato apposta per lei da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli della Maison Valentino.

Il matrimonio più frizzante? Ovviamente quello di Ginger Spice, al secolo Geri Halliwell che ha impalmato il padre della sua bimba con l’ accompagnamento musicale dell’amica di sempre Emma Bunton, Baby Spice.

Il tennista Andy Murray ha scelto l’abito tradizionale scozzese per il sì, mentre Stefano Accorsi, per sposare la sua compagna ha scelto un semplice e oltremodo sobrio completo blu notte.

La prima dell’anno, a sorpresa, però è stata Cameron Diaz che, nella sua villa di Beverly Hills ha sposato, con rito ebraico Benji Madden solo nove mesi dopo averlo conosciuto.

Infine, due matrimoni di cui non abbiamo traccia, tanto da dubitare che siano stati davvero celebrati: quello di Jen Aniston e quello di Ashton Kutcher…

E nel 2016? A chi tocca?

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]