Da quando ha sposato il terzogenito di Carolina di Monaco, Beatrice Borromeo non ha mai dato adito a voci che fossero meno che lusinghiere. Soprattutto sui suoi outfit. Sempre glamour, firmati da stilisti d’eccezione, a volte eccessivi, stravaganti, ma mai banali.

Nei giorni scorsi si è celebrata la Festa Nazionale a Monaco e la famiglia reale era, naturalmente in prima linea.

A far parlare sono state la splendida Charlotte Casiraghi, sorella di Pierre e Beatrice appunto.

La prima fedele a Chanel – esattamente come la madre, principessa Carolina- indossava un cappottino abbinato a borsa e sandali dorati.

A lasciare tutti a bocca aperta, però è stata Beatrice Borromeo che ha optato per un look più tradizionale. Indossava un outfit Dior molto sofisticato che ricreava lo stile della nonna del marito, Grace Kelly. Beatrice ha indossato un lungo cappotto nero con cintura nera Dior e un elegante cappello bianco e nero. Ha rubato la scena alle altre donne di Palazzo con uno stile perfetto e raffinato.

Il cappello chiarissimo era impreziosito da una maxi fascia nera, ed ha richiamato sia  nelle linee sia  nell’abbinamento dei colori, uno degli accessori più iconici del cinema: il cappello che Holly Golightly indossa per andare a Sing Sing da Sally Tomato con le “previsioni del tempo” in Colazione da TIffany.

Un cappello meraviglioso che pochissime possono indossare e che, se proprio gli si vuole trovare un difetto era solo un po’ troppo leggero per il clima di novembre.

Una famiglia unita, almeno all’ apparenza, quella monegasca, che si è, ancora una volta stretta attorno ad Alberto, sempre lontano dalla moglie Charlene che, si dice si sia nuovamente allontanata dl Principato per la sua lunga convalescenza.

Al braccio del  Principe, ancora una volta, infatti, stava la sorella maggiore, Carolina, perfetta ed elegantissima padrona di casa.

Silvia GALLI