Essenziale nell’organizzazione di un matrimonio di grande effetto resta la location, che sarà la cornice di tutto il resto: abito, fiori, automobile, pranzo, invitati ecc. Così è anche per i divi del cinema che di certo non badano a spese, salvo poi spendere il doppio per la causa di divorzio, ma questa è un’altra storia.

A presentare alcuni degli hotel che hanno ospitato matrimoni dei grandi divi ci ha pensato Trivago.it, motore di ricerca specializzato in questo settore, che ha scelto 8 tra le location più suggestive al mondo, compresa una tutta italiana.

Si tratta dell’Hotel Villa D’Este, una residenza del XVI scolo da cui, a meno che non vi perdiate nei 10 ettari di parco, potrete godere una vista splendida sul lago di Como, e magari avere come spettatore speciale delle vostre nozze il bel George Clooney, vicino di villa. Qui si sono sposati nel 2010 John Krasinski ed Emily Blunt (l’attrice del film “Il diavolo veste Prada”) e a festeggiarli sono corsi Matt Damon e Meryl Streep.

Restando in Europa c’è l’Hotel Louis C.Jacob di Amburgo, una casa del XVIII secolo che ospita una ricca e preziosa collezione di opere d’arte, oltre che arredi di grandissima eleganza. L’hanno scelta per pronunciare il fatidico sì anche Robert Redford e Sybille Szaggars, sposi nel 2010, che hanno festeggiato nella sontuosa sala bianca e dorata.

Le altre sei location sono tutte al di là dell’Oceano: c’è il The Plaza Hotel di New York dove hanno festeggiato Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, l’Hotel Bel-Air di Los Angeles scelto da Kate Beckinsale per il suo matrimonio nel 2004, il soleggiato The Beverly Hills Hotel & Bungalows di Los Angeles che si è trasformato in discoteca per il party di nozze di Ozzy Osbourne.

E poi ci sono le fughe nei pezzetti di Paradiso terreno, per i matrimoni lontani da tutto e tutti: Ben Affleck e Jennifer Garner hanno scelto i Caraibi festeggiando all’Hotel Parrott Cat by Como, mentre l’attrice Megan Fox è volata alle Hawaii per sposarsi al Four Season Resort Hualalai. Cosa non si fa per amore?

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]