Lo scorso è stato un fine settimana gettonatissimo per le nozze, soprattutto tra i vip italiani, Sembrava un’annata povera di glamour a nozze, ma con le new entry di metà settembre abbiamo svoltato.

Piero PelùKasia Smutniak, RIccardo Pozzoli, Eleonora DanieleCarolina Crescentini solo per citare i nomi più famosi hanno detto sì. Vediamo ora di capire che tipo di nozze hanno scelto i protagonisti.

Kasia Smutniak ha giocato sull’effetto sorpresa invitando gli ospiti a Formello e facendo credere di voler festeggiare i suoi 40 anni, invece ha detto sì a Domenico Procacci l’uomo che le ha fatto tornare il sorriso dopo la scomparsa di Pietro Taricone. Il rito civile è stato celebrato dal regista Giovanni Veronesi, e la sposa ha voluto come testimone Ferzan Ozpetek. La Smutniak, per l’occasione, ha scelto un abito scivolato in seta color avorio con inserti di pizzo di Stella McCartney in stile boho chic come è lei, con tanto di coroncina nei capelli come vuole il trend dell’estate.ù

Carolina Crescentini e Francesco Motta hanno scelto la campagna grossetana lontano dai media, il rilascio delle immagini sui social è avvenuto solo qualche giorno dopo la cerimonia ed ha evidenziato come entrambi abbiano scelto Gucci in total look per l’evento .

Eleonora Daniele ha finalmente detto sì a Guido Tassoni dopo 16 anni di fidanzamento, uno stile per niente bohemien ma dove nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Cerimonia religiosa nella basilica di San Giovanni dei Fiornetini, ospiti super vip del calibro di Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi, Riccardo Fogli, Emanuela Folliero, Maria Grazia Cucinotta, e sembra che Al Bano abbia intonato l’Ave Maria in Chiesa come omaggio agli sposi.

Bustier in broccato di seta con fili di lurex bianco e ricami in cristallo scarpe e velo abbinati, il tutto GIorgio Armani Privè per Gabrielle, la neo moglie di Riccardo Pozzoli, ex fidanzato e socio di Chiara Ferragni. La mente di The blonde salad ha detto sì una seconda volta in Toscana a colei a cui già aveva detto sì a Malibu lo scorso anno. L”‘ho vista e mi si è fermato il respiro”: chi non vorrebbe una dichiarazione così?

Silvia GALLI