Chi avrebbe mai pensato di associare Ikea al giorno delle nozze??? Forse nessuno mai, ma complice anche la crisi e l’aumento esponenziale dei prezzi in tutte le categorie merceologiche ecco che il colosso svedese leader nell’arredamento low cost diventa attore anche nel giorno del sì.

Alcuni prodotti Ikea sono fantastici così come sono, ma con alcuni trucchetti altri prodotti possono essere trasformati in fantastici oggetti di scena, decorazioni e regali per stupire i tuoi invitati al matrimonio.

Ecco qualche esempio

  • Adoriamo le gabbie per fiori realizzate con paralumi Ikea BRUNSTA. Sono disponibili in nero e potresti usarli così, ma con una vernice spray dorata si ottiene un effetto wow. Se davvero vuoi guadagnare con questa idea, usa i fiori artificiali dell’Ikea, così potrai portarli a casa dopo e regalarli alle amiche.

  • Il portacandele Ikea SKURAR ha uno splendido motivo traforato che diffonde una luce screziata dalla candela all’interno. Potrebbero essere delle meravigliose illuminazioni da tavolo da sole, utilizzando della vernice spray color pesca e rosa si esalta la bellezza dei vasi.
  • Gli oggetti di scena per le foto sono diventati ridicolmente popolari ultimamente e per una buona ragione. Aggiungono un perfetto elemento di divertimento sia alle foto degli ospiti che a quelle degli sposi. La cornice Ikea UNG DRILL  è decorata con la  vernice a spruzzo. Dopo le foto degli sposi, può essere ripreso per le foto degli ospiti!

  • Se stai organizzando un matrimonio all’aperto, allora potresti cercare un modo unico per illuminare i tavoli se mangi la sera. Questo fantastico allestimento di Style Me Pretty utilizza lampadari per fornire illuminazione e potresti utilizzare il lampadario Ikea APPELVIKEN come portacandele e dipingerlo a spruzzo bianco o oro. L’aggiunta di alcune perle di vetro lo trasformerebbe in qualcosa di più elegante. Di tutti i trucchi per il matrimonio di Ikea, penso che questo sia il nostro preferito!

E ancora: porta candela in vetro, i numeri di tavolo in cornice, le lampade nella cupola di vetro…. insomma via libera alla fantasia! Ovviamente low cost!

Silvia GALLI