Cominciamo la settimana con un po’ di energia positiva e con la speranza di poter tornare a goderci la vita, le giornate assolate e la condivisione di momenti da ricordare. Siamo italiani e molto spesso tutte queste cose si fanno a tavola con gli amici, con la famiglia, insomma con le persone a cui vogliamo bene. La Tavola di primavera sarà sicuramente il luogo dove concentrare tutte queste occasioni di gioia.

La versione firmata da Coincasa è un omaggio ai girasoli di Van Gogh, una vera esplosione di gioia tra petali color arancio, sole del sud e perché no un pranzo luculliano all’aperto.

Un bel limone no? Di questi tempi di desolazione sentimentale accontentiamoci dei limono stampati di questa deliziosa tovaglia firmata Zara Home. Cotone, con tovaglioli abbinati e disponibile in diverse misure per tavolate più o meno popolose.
Una novità molto interessante di Ikea. Fortskrida è una novità interamente realizzata con un tessuto riconvertito da materiali riciclati. Questa tovaglia infatti è stata realizzata con un allegro tessuto jungle ideato per dare nuova vita a jeans logori e bottiglie di PET. 10 di queste tovaglie hanno nuova vita a circa 8 paia di jeans e 112 bottiglie di PET da 1 litro. Non è bellissimo?

MaZ