E siccome la notte prima del giorno più importante della nostra vita siamo certe che non riusciremo a chiudere occhio, ci penserà il correttore a eliminare magicamente le occhiaie, ma la pelle dovrà essere già pronta, liscia, idratata, rigenerata, come fosse una tavola su cui la truccatrice disegnerà l’opera d’arte. Oltre alle consuete creme e alle maschere viso, una soluzione perfetta per nutrire il vostro volto e il corpo intero è agire dall’interno. Come, penserete? Facile realizzando cocktail, infusi naturali di bellezza…da bere.

Come base per la vostra bevanda di benessere, frullate 100 ml di succo di frutta, rigorosamente naturale, non dovete barare comprando il succo al supermercato. Vi raccomando! La scelta è tra kiwi, mela e ananas. Ora, gli ingredienti da aggiungere variano a seconda che desideriate idratare o rigenerare la vostra pelle.

Nel primo caso: aggiungete al centrifugato, 2 pesche (ricche di vitamina C e A, ottimi antiossidanti), 1/2 cetriolo ( perfetto contro la cellulite perchè contiene moltissima acqua ma poco sodio, inoltre è adatto all’idratazione di pelle, a eliminare le macchie dell’età perchè ricco di zolfo e nutre persino i capelli grazie all’acido pantotenico). Mettete anche un piccolo pezzetto di zenzero ( favorisce la digestione e combatte nausee e mal di stomaco,che visti lo stress e l’ansia ahimè vi assaliranno), infine 100 ml di latte di soia, ricco di grassi insaturi, quelli che fanno bene insomma.

Per rigenerarvi invece – io vi consiglio di berlo la mattina prima che inizi il frastuono e la corsa frenetica, tra truccatrici, parenti e mamme ansiose – ecco cosa aggiungere al vostro frullato base: mirtilli, sono una bomba per i vasi sanguigni e la circolazione grazie agli antociani di cui sono ricchi, e vista la giornata che vi aspetta sui tacchi vertiginosi i mirtilli non possono che fare un gran bene. Poi aggiungete 1/2 finocchio, ricco di fibra, 1 cucchiaio di miele, favorisce la rigenerazione cellulare e 100ml di latte di mandorle. Questo idrata la pelle m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a-m-e-n-t-e.

Un piccolo appunto, anche il succo di ribes, bevuto così, semplice, è un elisir di bellezza, dal momento che contiene vitamina C e flavonoidi, due elementi che donano compattezza al tessuto connettivo. Provare per credere.

Insomma, nutrite la vostra bellezza con dolcezza e… soprattutto con gusto, fatelo nelle settimane precedenti al grande passo, quel giorno sarete spose radiose. I flash dei fotografi non potranno che immortalare la vostra bellezza. E fidatevi, il vostro lui rimarrà abbagliato e gli invitati – le invitate in particolare- non faranno altro che notare la vostra pelle di seta.

Francesca RIGGIO

 

[ Torna indietro... ]