Che si è sposata Federica Pellegrini è già stato detto? Sì, vero?

Beh ma noi non possiamo esimerci dal raccontare qualche aneddoto su quello che a tutti gli effetti è stato il matrimonio dell’anno.

Federica Pellegrini, la Divina, ha sposato sabato 27 agosto a Venezia, nella Chiesa di San Zaccaria, a poche centinaia di metri da Piazza San Marco, Matteo Giunta. Lui è stato il suo preparatore atletico dal 2014, questo lo sanno tutti. Ma che sia anche il cugino del suo ex, Filippo Magnini, forse qualcuno lo ignora.

Quello tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta è stato un matrimonio “tradizionale” con tanto di abito bianco, bouquet e damigelle, ma la Divina ha voluto e saputo osare. L’aiuto di un wedding planner navigato come Enzo Miccio ha fatto la differenza, ma non abbiamo dubbi che la nuotatrice ci abbia messo del suo.

Qualche esempio? Gli occhiali da sole- rigorosamente bianchi- indossati anche per l’entrata in chiesa. Il maxi cerchietto bianco, arricchito da un fiore extra large, portato lateralmente, è l’elemento di spicco del look.

Ha a scelto il bianco  ottico, ma questa è stata l’unica decisione prevedibile per gli abiti che ha sfoggiato, perché, a dispetto dei pronostici che volevano la campionessa di nuoto pronta a mettersi nelle mani delle più grandi firme della moda, Giorgio Armani su tutti, lei ha scelto un abito Nicole Milano, su indicazione di Enzo Miccio.

Per il primo cambio d’abito invece che il classico look serale ha preferito una jumpsuit candida di tessuto importante con scollature abissali sia sul decolletè sia sulla schiena.

Infine per un sensualissimo tango ballato con il neo marito Federica ha scelto un minidress nero con scarpe professionali.

Come bomboniera gli sposi hanno regalato un cuore in vetro di Murano e una candela Jo Malone.

E ora gli sposi sono volati in America per il meritato viaggio di nozze.  A noi non resta che un commento: divini.

Silvia GALLI