La città baluardo dell’amore è una delle mete preferite per le giovani coppie che desiderano una cerimonia romantica, sotto lo scintillio della Tour Eiffel illuminata, sorseggiando champagne e assaggiando le specialità che la cucina parigina ha da offrire. Tutto nella capitale francese pare studiato per accogliere gli innamorati: la romantica vista dalla collina di Montmartre, la mini crociera sui bateaux moche lungo la Senna, le passeggiate mano nella mano nei sentieri del Parc Monceau. A Parigi ovunque ci si giri si respira “amore”.

Per vivere un matrimonio in perfetto stile parigino è necessario però scegliere i luoghi adatti.

Il Cafe Carmen è una location magica che profuma di storia (si mormora che fosse una delle mete preferite di Marcel Proust che vi si recava per partecipare a eleganti party) perfetta per un ricevimento serale dove la luce delle candele riveste le salette suntuose del locale. L’ambiente è particolarmente ricercato, sopra le teste i soffitti dipinti e lavorati vi daranno davvero la sensazione di trovarvi in una dimora storica. Ma non temete, i vostri ospiti non corrono il rischio di annoiarsi, nell’edificio infatti è stata allestita anche una discoteca dove potersi scatenare fino a notte fonda.

L’institut du Monde Arabe. Altra meta interessante, in netto contrasto con la prima ma altrettanto scenografica. L’edificio mischia sapientemente modernità e arabeschi preziosi e permette agli ospiti di emozionarsi per la vista panoramica sulla città che si ha dalla sala del Haute Conseil. Durante le stagioni calde è possibile anche tenere il ricevimento sulla terrazza dell’istituto per godere ancora meglio del panorama.

Intimità è la parola che meglio caratterizza la nostra terza location. Situata nel pieno centro storico di Parigi, Les Arches Du Marais, è una meravigliosa perla parigina. Bellissime le cantine completamente ristrutturate dove la pietra grezza delle volte la fa da padrone, illuminate da una luce soffusa capace di creare un’atmosfera mozzafiato queste sono un luogo perfetto per ospitare un matrimonio intimo ed elegante.

Ma non è finita qui, Parigi è adatta anche per un matrimonio in grande stile. La nostra ultima proposta è l’Hotel Dosne Thiers, anch’esso in centro città, una location perfetta per una cerimonia e un ricevimento con tanti invitati al seguito. I suoi saloni sono particolarmente suntuosi a partire dalle decorazioni dorate che ornano le pareti e gli ampi lampadari in cristallo che troneggiano. All’interno della struttura vi è anche un’antica biblioteca che può fungere da sfondo perfetto per i vostri scatti più romantici.

Tornando alla citazione di Hemingway, non possiamo dire con certezza che vivere a Parigi ci possa rendere felici, ma di certo sposarsi in questa magica cornice, beh, quello sì.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]