Nella Sardegna dei vip, lontano dai riflettori della Costa Smeralda, dai personaggi di casa nostra e i miliardari russi, c’è un posto che ha conservato intatto il suo fascino: AlgheroCapoluogo della Riviera del Corallo, che quindi sembra un ottimo suggerimento per il look della sposa al posto delle tradizionali perle, è nota per il suo splendido mare: “Cristalli scintillanti sulla pelle / Che colorano un tramonto caldo e mitico”, così lo descriveva Giuni Russo.

Chissà se come lei anche voi sarete assalite dalla smania di vestirvi da sirena e dalla voglia di non tornare più. Del resto è un posto romantico e raccolto, sospeso nel tempo, dalla tipica temperatura mite mediterranea e dal paesaggio variegato che si presta ad essere la cornice perfetta per il giorno del sì: dalla falesia a forma di gigante di Capo Caccia alle Grotte di Nettuno a cui si accede via mare.

Due deliziose chiesette sono perfette per celebrare la cerimonia: quella dedicata a San Michele, patrono della città, di cui è un simbolo grazie alla cupola rivestita di maioliche smaltate decorate su disegno di Antonio Simon Mossa e Filippo Figari; e la Cattedrale di Santa Maria, la cui costruzione risale al XVI secolo. E’ caratterizzata dalla torre campanaria sul prospetto neoclassico aggiunto nell’Ottocento. Del resto sono questi piacevoli contrasti che non ti aspetti a fare del Sud una terra affascinante, e forse sono i contrasti di coppia a fare la fortuna di un matrimonio.

 

[ Torna indietro... ]