Una nuova moda di matrice americana, che consiste nel proporre, nell’allestimento del matrimonio, una gradazione di colore, dalla tonalità più chiara a quella più scura che formi una scala cromatica armoniosa e di grande impatto visivo. D’altronde si sa, anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché questa nuova inclinazione dell’universo-wedding è  davvero perfetta per le spose che desiderano stupire i propri ospiti.

L’effetto ombre, soprattutto in America, è usato nella realizzazione della maestosa torta nuziale, ma può essere declinato anche nell’allestimento dei tavoli, sulla scelta dei fiori, o nella realizzazione delle partecipazioni. Talvolta anche l’abito da sposa o gli accessori possono seguire questa tendenza. E perché no, anche il make up. Inoltre è sempre più in uso anche l’idea di far vestire le proprie damigelle con abiti in differenti sfumature del medesimo colore.

Il risultato è assolutamente spettacolare, oltre che raffinato, e per di più ci permette di usare diversi colori in maniera altamente sofisticata, senza che il nostro grande giorno assomigli a una festa di carnevale. Grande amante di questo trend anche Martha Stewart, famosa conduttrice americana, che nel suo popolarissimo sito internet dedicato alle ultime tendenze in fatto di matrimoni, propone diversi esempi su come realizzare questo effetto in maniera magistrale.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]