E non stiamo parlando delle mini celebrazioni di rito (puramente simboliche) che organizzano le solite compagnie di crociera, bensì di una cerimonia con valore legale seguita da un succulento ricevimento, il tutto su una nave XXL con tutte le comodità e la magia che questo comporta.

L’americana Princess Cruises offre infatti la possibilità ai futuri sposi di organizzare nozze straordinarie a bordo delle sue navi, celebrate nientemeno che dal Comandante, in acque internazionali.

Se il mare vi affascina e volete festeggiare con pochi intimi, il vostro sogno è realizzabile e anche piuttosto economico, oltre ad essere estremamente rilassante: in pratica basta contattare la compagnia, scegliere il giorno, la nave da crociera, spedire le partecipazioni e comperare un vestito da sogno. Al resto penserà il personale a bordo… Più semplice di così!

Come mete potete spaziare dalle Bermuda all’Alaska, da Honolulu alla Jamaica, da New York a Saint Lucia: cambia il panorama dall’oblò, ma non l’atmosfera da film.

E il ricevimento lo scegliete voi nei minimi particolari, con la solita qualità tipica delle navi da crociera e il tocco di magia di un matrimonio fuori dai soliti schemi: champagne, fragole, cioccolato, crostacei… Il tutto decorato da sculture di frutta, verdura, burro e ghiaccio.

Così il giorno dopo non vi resta che farvi portare la colazione in cabina, visitare una nuova città assieme ai vostri testimoni e brindare al vostro nuovo traguardo con un calice di champagne tra le bolle dell’idromassaggio vista mare. Très chic!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]