Sono davvero due luoghi magici, che profumano di antico, che hanno il fascino del vissuto e che mantengono intatta negli anni l’eleganze che le caratterizza. Una si specchia nei mari cristallini dell’assolata Sicilia, precisamente  a Taormina, l’altra invece è immersa nel verde piemontese della provincia di Cuneo.

Di Taormina, si sa, è difficile non innamorarsi, dei suoi scorci, dei suoi profumi, delle luci che si riflettono sulle acque del mare di Sicilia. È in questo scenario che sorge Il San Domenico Palace, un edificio storico, ex convento del ‘400, costruito a picco sul mare e per questo location magica e perfetta per eventi da sogno, come un matrimonio a quattro stelle. Questa dimora è l’ideale non solo per le coppie di sposi che desiderano stupire gli ospiti – il panorama è incantevole – ma anche per quelle coppie che vogliono festeggiare in grande stile il giorno più importante della loro vita. Saranno magnifiche le foto ricordo  con l’Etna a fare da sfondo.

Molti km più a Nord, il tempo clemente ha conservato un’altra perla, una Tenuta di origine reale, fondata da nientepopodimeno che il re Carlo Alberto all’inizi del 1800. Si chiama l’Agenzia di Pollenzo, sorge a pochi km da Cuneo e anch’essa è una dimora le cui mura trasudano storia. Oggi è sede anche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, e ospita il famoso ristorante Guido, pluristellato. Certo, in questo contesto manca il mare a fare da cornice ma l’immenso verde che circonda la tenuta poco ha da invidiare in fatto di bellezza.

Due magiche location, insomma, capaci, seppur lontane tra loro di regalare emozioni e momenti indimenticabili.

Francesca RIGGIO

 

[ Torna indietro... ]