Biancaneve, Eva, Elena, Guglielmo Tell Isaac Newton e Steve Jobs: da che cosa sono accomunati tutti questi personaggi?

Ma dalle mele ovviamente! E quanto sono legate le mele al tema dell’amore, quindi perché non scegliere come tema di nozze proprio … il frutto proibito?

Se d’astate le simpatiche meline verdi possono essere divertenti compagne di fiori rosa e bianchi, in autunno, ma anche in estate inoltrata, le mele saranno solo e tassativamente rosse!

Il tema delle mele si accompagna meglio ad un matrimonio rustico  rispetto ad uno particolarmente formale, anche se le mele piccole e colorate ravvivano anche la più rigida e austera delle cerimonie .

Ovviamente per quanto riguarda il bouquet bisogna fare un po’ di attenzione. Un bouquet di sole mele rosse potrebbe pesare davvero troppo, ma qualche accenno potrebbe, invece rallegrare i mazzi più anonimi.

Via libera alla fantasia invece quando si tratta di decorare, anzi di arredare la location del ricevimento: mele rosse sulle tovaglie, come segnaposto, come centrotavola…

Chi più ne ha più ne metta. Il profumo delle mele rallegra qualsiasi location e il loro colore fa subito “fine estate”

Naturalmente se di mele si deve parlare, i magnifici frutti rossi non possono mancare come bomboniere.

Possono essere sacchetti in juta con all’interno due o tre frutti, ma possono anche essere mele caramellate incartate singolarmente o, per essere simbolicamente più efficaci possono essere semi.

Sono deliziosi i lumini inseriti all’interno delle mele e lasciati a galleggiare in enormi vasi pieni d’acqua. In questo modo sprigionano il loro profumo senza sosta, per tutta la durata della festa.

E infine la wedding cake: la crema chantilly aromatizzata alla mela è squisita, ma da sola non è sufficiente. Per una vera torta a tema i frutti rossi devono essere presenti a decorarla, meglio se una naked e, meglio ancora se a decorazione, oltre ai frutti si riescono a trovare anche i fiori di melo!

Silvia GALLI 

immagini @Pinterest