Sembrava lontanissimo, invece eccoci a meno di 7 giorni dall’evento dell’anno: il Royal Wedding. Le previsioni meteorologiche per il week end danno cielo poco nuvoloso che, per il Regno Unito, è già un bel successo, quindi non avremo una sposa scortata da stuoli di ombrelli che la coprono.

Ma quali sono le peculiarità della futura – e prima- Duchessa del Sussex? Sappiamo già che ha chiesto al futuro sposo, il Principe Harry, un regime alimentare low carb e alchool free, ma di lei si  sa ancora poco.

350 mila euro è il costo dell’abito che sarà firmato da Ralph & Russo, una coppia di stilisti australiana e inglese che lavora al Londra dal 2007 concentrandosi sia sull’alta moda sia sul ready to wear. Ovviamente c’è da aggiungere il costo di trucco e parrucco che sarà in linea.

Il bouquet della sposa sarà in peonie rosa e arriveranno direttamente dal White Garden, il giardino di Kensington Palace dedicato alla scomparsa Principessa Diana. Proprio la Principessa prematuramente scomparsa è l’icona a cui Meghan ha detto di ispirarsi costantemente tanto da aver dichiarato- in maniera leggermente presuntuosa – di volerne essere l’erede ufficiale. A tal proposito  Meghan ha fatto in modo  che 2500 sudditi possano assistere alla cerimonia dal giardino di Windsor grazie a schermi giganti.

Gli invitati al Royal Wedding, l’abbiamo già detto, saranno 600, ma solo 200 avranno il privilegio di partecipare al banchetto che si terrà la sera nella residenza di Frogmore House, una residenza di campagna del XVII secolo che si trova al centro dell’omonima tenuta,nei giardini, circa un chilometro a Sud del castello.

Un’altra tradizione verrà meno sabato 19 maggio: bandita la classica torta di nozze degli inglesi, il fruitcake a lunga conservazione per cui una parte viene conservata e servita in occasione del battesimo del primo figlio della coppia.

Meghan ha voluto fare da sé. No, non si è messa ai fornelli, per carità, Meghan si è rivolta alla food stylist Claire Ptak, proprietaria di Violet Bakery, una piccola pasticceria londinese che per “sole”  50mila sterline preparerà un dolce al limone e fiori di sambuco.

La fede nuziale, per ferma volontà della sposa sarà in oro gallese, come da tradizione iniziata nel 1923 dalla Regina Madre, della stessa tonalità dell’anello di fidanzamento, realizzata dai gioiellieri reali Wartski.

Infine serpeggiano i dubbi su chi accompagnerà la sposa all’altare: dapprima sembrava fosse la madre della sposa Doria Radlan, 61 anni, istruttrice di yoga e assistente sociale, poi forse anche per Meghan questa deve essere stata una sovversione troppo forte e, pare, sia venuta a miti consigli  accettando il braccio del padre Thomas, al quale, però ha vietato di tenere un discorso durante i classici brindisi augurali.

E’ proprio il caso di dire “Parenti Serpenti” nella famiglia Markle: tra il padre scomodo e il fratello che ha scritto una lettera pubblica al principe Harry invitandolo a desistere dallo sposare la sorella, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

A noi, invece tocca aspettare, in trepidante attesa di sentire, almeno via tv il suono della marcia nuziale e augurare lunga vita agli sposi Harry e Meghan.

Secondo un aggiornamento dell’ultim’ora il padre di Meghan avrebbe deciso di non partecipare alle nozze: ufficialmente per problemi di cuore, ufficiosamente perché Kensinton Palace e tutta la Royal Family non avrebbe apprezzato lo shooting fotografico mascherato da paparazzata che lo vedevano protagonista come amorevole padre in trepidante attesa del sì della figliola.

Che dire? Aspettiamo e vi teniamo aggiornati!

 

 

Silvia GALLI