Speri di cambiare la tradizione di una classica torta nuziale ? Abbiamo la risposta per te. Sono lontani i giorni in cui si aveva una sola opzione per il dessert. Fornai e pasticceri stanno diventando creativi, decorando dessert individuali per abbinarli a qualsiasi estetica nuziale. E la parte migliore? Risparmierai tutto il tempo, la fatica e il costo del taglio e dell’impiattamento delle fette di torta!

Che tu stia cercando qualcosa di rinfrescante in una giornata calda o un classico dolcetto che è stato elevato per abbinarsi alla tua tavolozza di colori, i dessert portatili sono disponibili in così tante opzioni. Tutto ciò che dovrai fare è selezionare la tua scelta preferita e creare una bella esposizione.

  • Crostatine al limone :Fai un tuffo rinfrescante con un dessert al limone. Ci piace l’idea di mettere insieme una mostra di crostate al limone splendidamente decorate, facili da trovare.
  • Vuoi comunque avere una torta ma renderla ultra-portatile? Ordina i cakesicles in base al tuo gusto estetico. Simili ai cake pop , questi dolcetti possono essere preparati con qualsiasi tipo di torta e glassa e sono immersi in un delizioso guscio di cioccolato pronto per la decorazione.
  • Gli Oreo sono già un ottimo spuntino da tenere in mano, ma potrebbero non adattarsi all’estetica del tuo matrimonio. Tuttavia, gli Oreo ricoperti di cioccolato sì! Collabora con il tuo fornaio per trovare la tonalità perfetta di rivestimento di caramelle e decorazioni per trasformare qualcosa di totalmente classico in inaspettatamente grazioso.
  • Barrette di cioccolato con graziosi petali pressati e un’etichetta personalizzata? Sì, grazie! Sono il dolcetto ideale da sgranocchiare o da distribuire come bomboniera
  • Il budino di banana è un classico assoluto nel mondo dei dessert, ma quando viene servito, non è il dolcetto più invitante. Alternatelo con porzioni singole che gli ospiti possono prendere e gustare mentre si mescolano.
  • Mini crostate di frutta? Sì, grazie! Scegli una splendida composizione di crostate decorate per un consumo facile e un’esposizione spettacolare.
  • Anche se servire una torta è complicato, c’è sicuramente un modo per aggirarlo. Scegli di preparare delle mini torte a forma di cuore e aggiungi un bastoncino di lecca-lecca per creare una leccornia da tenere in mano.
  • Cambiate le cose con i classici cannoli. Questi gusci di dessert ripieni di crema soddisferanno sicuramente qualsiasi voglia di zucchero.
  • Vuoi servire il gelato senza esagerare? I mini coni gelato sono la delizia perfetta, soprattutto come dessert!
  • Vuoi delle ciambelle ma hai paura che non siano adatte al tuo ricevimento? Ripensaci! Le possibilità di decorare questi dolci con glassa, fiori commestibili e altro sono davvero infinite.
  • E infine …. non scordate le caramelle!

Silvia GALLI