Convolare a nozze nella Grande Mela è un sogno ricorrente per molte future spose ma non è certo un desiderio low cost e facilmente realizzabile. Eppure esiste un modo per sentirsi comunque al centro del mondo, magari parecchi metri sopra il suolo, in un grattacielo tutto italiano. A offrirvi questa possibilità è la città di Milano, prossima all’Expo, e per questo sempre più ricca di strutture moderne, edifici altissimi che emulano i grattacieli made in usa.

Una festa glamour, metropolitana e dal sapore newyorkese è possibile al 31 esimo piano del Grattacielo Pirelli, in un locale di recente ristrutturazione che vi darà la sensazione di dominare la città. La vista infatti è mozzafiato, grazie alle vetrate che circondano tutta la location. Da lassù sarà facile scorgere le guglie del Duomo o le neonate creazioni che popolano Corso Como. Un matrimonio certamente super moderno che non deluderà né le vostra aspettative né quelle dei vostri commensali.

Ma per dire sì “in alta quota” esiste anche la terrazza all’ottavo piano del Westin Palace Hotel, nel cuore del capoluogo lombardo. Un hotel di lusso, care sposine, con diverse sale attrezzate per i ricevimenti, ma la chicca è certamente la terrazza che sovrasta la città, perfetta per un party all’aperto, magari di sera, quando Milano, vanesia com’è si imbelletta a festa.

E ancora, salite al decimo piano del Hotel Cavalieri, e meravigliatevi di cotanta bellezza. Sì, perché da là in alto lo spettacolo che offrirete agli ospiti nulla ha da invidiare ai cugini americani. Sarete così in alto che non vi sarà certo difficile fotografarsi con la Madonnina d’oro più famosa d’Italia a fare da sfondo. E rimanendo su nel cielo, un’altra location perfetta per i matrimoni è la Terrazza di via Palestro, altra destinazione interessante con una zona coperta e un’ampia terrazza all’aperto ma circondata da molte piante, che vi aiuteranno anche a dimenticarvi di essere nel cuore di una metropoli.

Ma non finisce qui. Milano è sempre ricca di sorprese; nei pressi di Via Montenapoleone Il Boscolo Exedra Hotel, location di design e dal sapore modernissimo, si trasforma nel vostro nido d’amore per un giorno. Una terrazza meravigliosa infatti offre la possibilità di stare su fino in cielo e festeggiare fino a tarda notte.

Cosa ne pensate, è azzardato dire “Milano come New York”?

Francesca RIGGIO

 

[ Torna indietro... ]