Pensavate che avessimo finito? Assolutamente no! Ecco ancora una carrellata di royal scandals! 

La principessa Nathalie ha dimenticato di portare il suo bouquet in chiesa

In mezzo al turbine di eventi che circonda un giorno di nozze e un matrimonio reale, non c’è da meravigliarsi che la principessa Nathalie zu Sayn-Wittgenstein di Danimarca si sia dimenticata di portare il suo bouquet con lei in chiesa al matrimonio con Alexander Johannsmann. Dopo aver notato il piccolo incidente, la cameriera della principessa, Hanne Nielsen, tornò di corsa a casa della sposa, il castello di Berleburg, per recuperare i fiori dimenticati, mentre la principessa Nathalie aspettava fuori. Il matrimonio è stato ritardato di 15 minuti.

Il padre della regina Maxima non è stato autorizzato a partecipare al matrimonio di sua figlia

Quando il principe ereditario Willem-Alexander dei Paesi Bassi annunciò di voler sposare l’argentina Maxima Zorreguieta, fu accolto con polemiche e disapprovazione. Il padre della futura sposa era l’ex ministro dell’agricoltura durante la dittatura del presidente Videla, che governò l’Argentina dal 1976 al 1981, durante la  quale scomparvero tra le 10.000 e le 30.000 persone. Tuttavia, il matrimonio è stato approvato dal parlamento, poiché la sposa Maxima non era colpevole, ma a suo padre è stato vietato di partecipare al matrimonio.

La regina Elisabetta II ha saltato il matrimonio di suo figlio

Quando il principe Carlo sposò Camilla in una piccola cerimonia privata civile nel 2005, fu annunciato che la regina non sarebbe stata presente a causa del desiderio della coppia di mantenere la lista degli invitati al minimo indispensabile. Si scoprì che la regina Elisabetta non era presente al matrimonio perché come capo della Chiesa d’Inghilterra, diligentemente non ha partecipato alla cerimonia civile.

La principessa Anna ha sposato il suo allenatore di cavallo 

Il primo matrimonio della Principessa Anna con  Mark Phillips fu intriso di scandalo e slealtà, da entrambe le parti. Mentre si è scoperto che Philips ha avuto un figlio con un insegnante d’arte neozelandese, le lettere tra Anne e il suo allenatore Timothy Lawrence sono state rubate e divulgate alla stampa. Poco tempo dopo, Anne e Mark si separarono e divorziarono ufficialmente nel 1992.  Anne e Timothy si sposarono poco dopo e da allora stanno insieme.

L’ex marito di Camilla si è presentato al suo matrimonio con il principe Carlo

Andrew Parker Bowles, l’ex marito di Camilla, nonché l’ex fiamma della principessa Anna, rimase un caro amico della famiglia e ha persino partecipato al matrimonio di Charles e Camilla nel 2005. Comunque se le cose non fossero abbastanza confuse  Andrew è anche il padrino di Zara Philips, la figlia della sua ex fidanzata, la principessa Anna, che è anche la sorella dell’attuale marito della sua ex moglie.

Siamo quasi alla fine, ma ne mancano ancora di scandali reali! 

Silvia GALLI