Un periodo strano che ci costringe a stare in casa, questo, ma per non perdere tempo è il caso di pensare  a come organizzare il proprio matrimonio quando sarà possibile

Ecco una breve lista di possibili attività da preparare:

Scegliere la location, eventualmente con un tour virtuale

Molte sedi possono comunicare elettronicamente. I tour dei locali virtuali offrono l’opportunità di visualizzare i potenziali locali comodamente da casa. Molte sedi con attività di eventi consolidate forniranno tour dei loro diversi spazi per eventi, i motivi della proprietà e le strutture. 

Creare il proprio sito web per matrimoni

Si può iniziare da un sito esistete per il matrimonio e renderlo  favoloso fino all’ultimo dettaglio! Se non si sa da dove cominciare, ci sono  fantastici modelli gratuiti che servono da guida in ogni fase del processo! 

Elaborare (o rielaborare) l’elenco degli ospiti

Non c’è tempo migliore per lavorare sulla lista degli ospiti e prendere tutte le decisioni difficili su chi è dentro e chi è fuori adesso! Mentre proseguiamo in questi tempi incerti, è un buon momento per pensare al conteggio degli ospiti e alla grandezza da dare alle nozze. E’ buona cosa organizzare anche  l’elenco indirizzi

4. Scegliere i fiori del matrimonio

Si può partire da Instagram o da Pinterest e scegliere, si può anche lavorare con un designer via cavo, insomma si può iniziare a dare forma a quella giornata.

5. Controllare con attenzione ogni contratto

 

6.Inviare il nuovo Save the date

“Se si è deciso di posticipare il matrimonio a una data successiva, bisogna inviare un avviso agli ospiti con la nuova data. Questo può essere fatto inviando un’e-mail o anche un piccolo video. “

7. Organizzare il guardaroba della tua festa nuziale

Ordinare i campioni di tessuto per le damigelle e creare  la tavolozza dei colori perfetti per ciascuna delle damigelle. Organizzare  le misure di tutte le ragazze  in un foglio di calcolo in modo da essere pronti al momento dell’ordine.

8. Scegliere gli abiti

Ci sono molti siti che permettono una visione online, altri che inviano campioni a casa… insomma, non si perde tempo.

9. Progettare le fedi nuziali

Non c’è tempo come una quarantena per progettare le fedi nuziali personalizzate per il grande giorno comodamente da casa tua. 

10. Creare un conto alla rovescia per il matrimonio

Con le notizie negative che arrivano ,c’è bisogno di qualcosa di eccitante e positivo da guardare al futuro. Fare un conto alla rovescia per il matrimonio è come vedere la luce al fondo del tunnel

E allora, forza ! Darsi da fare per organizzare il tutto!

Silvia GALLI