Abbiamo visto che occorre iniziare con la preparazione beauty circa ad un anno dal grande giorno, (Leggi qui). Oggi vediamo cosa si deve fare a partire da :

6 mesi dalle nozze. 

Brutte abitudini addio

Che si tratti di fumare o mangiarsi le unghie, ora è il momento di smettere. Servono due o al massimo 3 sedute con un professionista, anche se, a volte, basta tanta, tantissima buona volontà.

Tenersi in forma

Avere una massa muscolare aumentata aiuta a creare una silhouette femminile che sarà accentuata da un abito da sposa aderente. E’ ora di muoversi con un personal trainer e, magari monitorare i progressi con le scansioni 3D.

Occhio allo sguardo

Trova un terapista che ti piace e di cui ti fidi e resta con loro nei mesi che precedono il matrimonio; in questo modo, puoi evitare sorprese indesiderate.

Se si prova  con l’idea del microblading, una forma di tatuaggio semi permanente, o della laminazione, un trattamento ristrutturante pensato per le sopracciglia indisciplinate, è consigliabile provarlo con sei mesi di anticipo.

6 settimane

Definire e conquistare

Che si tratti della schiena o delle cosce che necessitano di un po’ di attenzione, la potente combinazione di drenaggio linfatico, massaggio profondo dei tessuti e coppettazione trasformerà il corpo oltre ogni riconoscimento.

Un pensiero ai capelli

Per ciocche incredibilmente lucide e dall’aspetto sano il giorno del matrimonio, il trattamento Hair Filler idraterà, riparerà e aggiungerà volume.

Una settimana 

Focus sull’intestino

I nutrizionisti consigliano di ridurre l’alcol: “Può causare infiammazione e irritazione all’intestino e ciò può portare a gonfiore, chiazze e arrossamento della pelle”. Per evitare ulteriori gonfiori meglio eliminare carboidrati semplici, bevande gassate, cibi fritti e gomme da masticare, oltre a cibi ricchi di fibre come fagioli e lenticchie. Infine, non mangiare quando si è ansiosi. “Mangiare troppo velocemente può portare a mangiare troppo perché la pancia impiega circa 20 minuti per segnalare al cervello che è piena”.

Il giorno prima 

Il sonno di bellezza non è un mito, nulla aiuta la pelle e lo sguardo come una notte tranquilla. Per ridurre la tensione sulla pelle, vaporizza con This Works Deep Sleep Pillow Spray e goditi otto ore di sonno ristoratore e ininterrotto .

Silvia GALLI