Questa fine d’anno ci ha riservato sorprese inaspettate anche dal punto di vista delle nozze. Dopo le nozze previste ed annunciate di Katie Holmes, anche Priyanka Chopra  modella, attrice e cantante indiana, vincitrice di Miss Mondo 2000 è convolata a giuste nozze con il fidanzato Nick Jonas .

Sabato, 1 dicembre a Jodpur , nel Rajasthan presso il Umaid Bhawan Palace i due fidanzati hanno celebrato le loro nozze prima con una cerimonia di tipo classico americano, poi con la cerimonia indiana.

“Una delle cose più speciali che la nostra relazione ci ha dato è l’unione di due famiglie che amano e rispettano le loro fedi e culture” Hanno scritto sui social, entrambi, sottolineando come la differenza tra le due culture sia un punto di forza piuttosto che un problema tra di due.

Gonna a ruota, giacchino ricamato, stola super colorata, ecco i tratti salienti dell’abito della sposa. Priyanka Chopra  ha scelto un modello dello stilista  Abu Jani Sandeep Khosla di ispirazione squisitamente vintage. Lo stile Bollywood è stato uno dei punti cardini del matrimonio, a partire proprio dal motivo colorato ed allegro dell’abito tradizionale. Infine, come in tutti i matrimoni orientali un posto d’onore l’hanno avuto i gioielli realizzati in rubini, ad esaltare l’incarnato della sposa.

Un week end di nozze che ha dato spazio a numerosi outfit, sia in stile indiano, sia più discretamente occidentale. Dal party pre wedding, una festa tradizionale in cui si crea uno storytelling incentrato sulla storia d’amore dei protagonisti, che ha visto Priyanka Chopra  in un sari bianco oro e argento che ha lasciato davvero tutti a bocca aperta.

Anche lo sposo ha scelto due completi in stile indiano, l’uno blu notte, per la festa danzante e l’altro, chiaro, per la cerimonia.

L’unica nota dolente? L’assenza, più che giustificata, della duchessa del Sussex, Meghan Markle grande amica di Priyanka Chopra a cui, a questo punto della gravidanza sono stati vietati i viaggi lunghi.

Silvia GALLI