La settimana scorsa abbiamo iniziato la nostra panoramica di scollature (leggi qui se te lo sei perso), ma non abbiamo certo esaurito le possibilità!

Ecco alcune altre opzioni:

  • Reso famoso da Audrey Hepburn nel film Sabrina e, più recentemente, da Meghan Markle, questo scollo vintage è ufficialmente tornato di moda. La forma ampia e alta sfiora le clavicole per mostrare un po’ di pelle ed è spesso accompagnata da maniche che offrono molto supporto.
  • Il monospalla è una scollatura in stile dea che offre un look asimmetrico per la sposa che desidera essere un po’ diversa. Lo stile attira l’attenzione verso l’alto sul tuo viso e per questo è preferibile con un’acconciatura raccolta.
  • La scollatura con spalle scoperte è la preferita per i matrimoni estivi, in spiaggia, boho e di destinazione. Questo stile disinvolto incornicia con grazia il  viso e mette in risalto le spalle e le clavicole con le sue maniche drappeggiate. Se non vuoi mettere in risalto le braccia o avere le spalle larghe, potresti preferire stare lontano da questo stile e optare invece per lo scollo verticale.
  • La silhouette a forma di U, con il suo scollo basso e circolare, accentua la clavicola e allunga il collo per creare una silhouette allungata ed elegante. È una scollatura universalmente lusinghiera che sta benissimo a tutti e offre un supporto extra nelle spalline.
  • Le scollature americane non sono solo le preferite per la moda di tutti i giorni ma anche per gli abiti da sposa. Questa scollatura mette in mostra le tue spalle e offre un look moderno che può variare da coperto a sexy. Aggiungi un dettaglio a forma di buco della serratura per un tocco di stile in più.
  • Questo taglio, noto anche come scollo a “T-shirt”, poggia sopra la clavicola e alla base del collo. Questa scollatura lusinghiera allunga il collo e accentua il busto. Spesso è decorato con perline per creare l’illusione di indossare una collana. La scollatura fa sembrare la parte superiore del busto più grande e più ampia, rendendolo adatto alle spose tradizionali con un busto più piccolo e spalle strette.
  • La regina di tutti i tagli, il queen Anne, appunto, è un  look regale, l’epitome del romanticismo vintage. Composto da un colletto alto nella parte posteriore con una scollatura profonda, di solito uno scollo rotondo, a V o a cuore, questo look tradizionale è a dir poco glamour.