In emergenza Corona Virus sono davvero tanti quelli che hanno messo mano al portafoglio, primo fra tutti Giorgio Armani, particolarmente colpito dall’emergenza che ha avuto inizio nel cuore della sua Milano. Ma non solo. Da Lavazza a Ferrero senza scordare FCA e gli altri grandi dell’industria tutti sono scesi in campo.

Anche Pronovias. L’ha fatto, a modo suo e, a nostro parere è davvero un’iniziativa lodevole.

“Alle lavoratrici sanitarie future spose di tutto il mondo, ma anche alle impiegate nei bar e nei servizi di pulizia degli ospedali, in regalo un vestito della “Heroes Collection” Ecco la dichiarazione che arriva dal management della casa di moda spagnola specializzata in abiti da sposa.

Con l’hashtag #LoveConquersAll, l’azienda catalana ha lanciato la campagna “Heroes Collection”

“Vorremmo mostrare il nostro supporto agli eroi in prima linea nel mondo contro la pandemia da Covid-19. Per celebrare la loro abnegazione straordinaria e il loro altruismo, Pronovias Group regala abiti da sposa a tutte le future spose che lavorano negli ospedali”.

Alessandra Rinaudo, direttrice artistica del gruppo, che ha disegnato la linea Heroes Collection ha dichiarato «È per me un onore mostrare il mio impegno e accrescere la consapevolezza nei confronti di queste donne che stanno facendo tutto il possibile per superare la pandemia. L’amore vince su tutto»

La linea sarà disponibile nei negozi del brand italiani a Roma e a Milano fino al 31agosto.

Ogni futura sposa che lavora negli ospedali e che ha contribuito a fronteggiare la pandemia può scegliere il proprio abito da sposa gratuito.

L’iniziativa è partita dalla Cina e si è estesa a tutto il mondo “La nostra è profonda gratitudine per chi lavora senza sosta negli ospedali di tutto il mondo – dichiara Amandine Ohayon,  amministratore delegato del gruppo -. Donare i nostri abiti da sposa è il minimo che si possa fare».

Un piccolo punto d’orgoglio italiano, anzi piemontese, come chi scrive? Che la direttrice artistica sia Alessandra Rinaudo, stilista cuneese.
Silvia GALLI